Produzione | GenieLift

Genie Lift Connect: nuova funzione per il controllo dell’accesso alle macchine

Le società di noleggio possono controllare l'accesso alle macchine con Genie Access Manager, nuova funzione che si adatta alla soluzione telematica Genie Lift Connect. Access Manager assegna a ogni operatore un codice unico attraverso il portale Lift Connect. La macchina potrà essere avviata solamente quando un operatore inserisce il codice autorizzato.

Le società di noleggio hanno da oggi la possibilità di gestire a distanza l’accesso alla loro flotta – migliorando la  sicurezza delle loro macchine in cantiere – ricorrendo ad Access Manager, una nuova  funzionalità aggiuntiva operante con il sistema telematico Genie Lift Connect.

Oggi qualsiasi unità dotata di Lift Connect può essere adattata per includere Access Manager, permettendo alle società di noleggio di espandere i vantaggi del proprio sistema Lift Connect.

Christine Zeznick | Direttore Genie per la Telematica, Prodotti e Sviluppo Commerciale.

Christine Zeznick | Direttore Genie per la Telematica, Prodotti e Sviluppo Commerciale

«Quando un’unità è equipaggiata con Access Manager, l’operatore deve inserire un codice prima di poter avviare l’unità, garantendo che solo gli operatori autorizzati possano utilizzare la macchina. Non solo questo offre una maggiore sicurezza per le macchine, ma può anche aiutare a garantire che solo gli operatori formati abbiano i codici».

Come funziona

Access Manager funziona assegnando un codice unico – che può essere generato  casualmente o selezionato personalmente, proprio come il codice pin di un bancomat  – a un singolo operatore attraverso il portale Lift Connect. Quell’operatore, poi, può  essere assegnato a una specifica macchina.

L’unità può essere avviata solamente quando un operatore inserisce un codice autorizzato sulla tastiera di Access Manager, o quando utilizza una scheda autorizzata Rfid di Access Manager, che può essere acquistata separatamente.

Poiché Access Manager è progettato per l’uso in cantiere, la tastiera è stata intenzionalmente costruita con pulsanti robusti e altamente tattili che vengono premuti facilmente anche se l’utente indossa guanti da lavoro.

Disabilitazione Remota

In concomitanza con il lancio di Access Manager, qualsiasi macchina che abbia un abbonamento attivo a Lift Connect e un sistema di controllo Can avrà  la possibilità di utilizzare la nuova funzionalità di Disabilitazione Remota.  Quest’ultima, che è separata da Access Manager, permetterà al proprietario della  macchina di disabilitarne o abilitarne a distanza il funzionamento attraverso il portale Lift Connect, fornendo ai proprietari di macchine ulteriori opportunità di gestire e  proteggere a distanza le loro flotte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here