Produzione | Yanmar

Nuova gamma di pale cingolate compatte Yanmar per il mercato statunitense

All’ascesa inarrestabile di richiesta di pale cingolate compatte in Usa, Yanmar risponde con una nuova gamma che si compone di quattro macchine cingolate che vanno dalla TL65RS con il motore Yanmar da 67 Cv, fino al Roc TL100VS con motore Yanmar da 103,5 Cv. Insieme, queste quattro macchine coprono la quasi totalità del mercato Ctl in Nord America.

La pala cingolata compatta si conferma negli Stati Uniti la macchina più venduta e più utilizzata rispetto ad altri mezzi compatti. Questo grazie a versatilità e velocità come spiega Buck Storlie di Yanmar Ce.

Nei mercati globali la macchina da cantiere compatta più utilizzata è di certo il miniscavatore. Negli Statti Uniti ogni anno si vendono in media 60mila unità, ma quest’anno il numero è stato superato dalle pale cingolate compatte, che arriva alla cifra di 90mila unità all’anno.

Buck Storlie | Product Manager Yanmar Compact Equipment Nord America

Buck Storlie | Product manager Yanmar Compact Equipment Nord America.

«Penso che sia particolarmente popolare negli Stati Uniti perché può coprire il terreno e spostare il materiale velocemente: questo è un paese grande con grandi cantieri. I cingoli danno un vantaggio rispetto alle ruote delle minipale, in quanto possono lavorare più giorni all’anno, anche in condizioni molto umide, grazie alla pressione al suolo molto inferiore dei cingoli. Con la loro trazione molto maggiore, sono anche più stabili e hanno una maggiore capacità di spinta. Sono inoltre versatili per un’ampia gamma di lavori, con tempi di cambio delle attrezzature minimi. E, alla fine della giornata, si carica su un rimorchio e si traina a casa con un pick up medio. Gli acquirenti di pale compatte cingolate sono spesso gli stessi che acquistano mini escavatori. Quindi, mentre in passato i clienti potevano dire: “va bene, Yanmar soddisfa il 50% delle mie esigenze”, ora possiamo essere visti come full liner e fornire loro tutte le loro esigenze compatte».

Yanmar Ce | Pala cingolata compatta TL 100 Vs.

Yanmar Ce rispetto a un decennio fa è un’azienda completamente trasformata e i miglioramenti vanno molto più in profondità rispetto alla nuova combinazione di colori “Premium Red“. Con l’ambizione di essere un full liner nel settore delle macchine compatte, Yanmar sta colmando le lacune di prodotto nella sua gamma di miniescavatori e pale gommate compatte.

Progettata per il mercato degli  Stati Uniti

Date le dimensioni del mercato da coprire, Yanmar è ottimista sulla prospettiva di soddisfare al meglio le esigenze del mercato del Nord America.La nuova gamma è un progetto innovativo, sviluppato dopo un’approfondita ricerca sulle esigenze dei clienti e l’analisi della concorrenza.

Yanmar Ce | Pala cingolata compatta TL 1000 Vs. Cabina Rops.

Il lancio della gamma Ctl di Yanmar è senza dubbio il lancio di prodotto più importante per l’azienda negli Stati Uniti da quando ha introdotto l’escavatore a raggio di rotazione zero. Le quattro macchine vanno dal TL65RS con capacità operativa nominale (Roc) di 2.100 libbre, con il suo motore Yanmar da 67 Cv, fino al Roc TL100VS da 3.600 libbre, con il suo motore Yanmar da 103,5 Cv. Insieme, queste quattro macchine coprono la quasi totalità (93%) del mercato ctl in Nord America.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here