Produzione | Bobcat

Nuova linea di trattori compatti Bobcat per la manutenzione del suolo

I nove modelli della gamma di trattori compatti Bobcat lanciata sul mercato europeo sono concepiti per incrementare la produttività, la versatilità e l'affidabilità. Rappresentano una soluzione per la manutenzione del suolo e il riassetto paesaggistico.

Una nuova linea di trattori compatti Bobcat è stata lanciata in Europa. I trattori compatti Bobcat fanno parte della gamma di attrezzature per la manutenzione del suolo (Gme=Ground Maintenance Equipment) annunciata dall’azienda lo scorso ottobre.

Sulla scia del successo riscosso sul mercato nordamericano, Bobcat mira a entrare tra i top tre fornitori di Gme in Europa e raddoppiare la crescita sul mercato Gme globale entro il 2027. Insieme ai trattori compatti, la gamma Gme per la regione Emea include falciatrici e attrezzature per manto erboso nonché le minipale cingolate e le pale articolate di piccole dimensioni Bobcat.

Daniele Paciotti |  Product Line Director Gme & Attachments Bobcat Emea

Daniele Paciotti | Product Line Director Gme & Attachments Bobcat Emea.

«Bobcat offre tre piattaforme di trattori compatti, le serie 1000, 2000 e 4000, con nove nuovi modelli da 25 a 58 Hp progettati per rispondere alle svariate esigenze dei clienti della regione Emea. Le prime consegne di trattori compatti ai nostri concessionari sono previste per il mese di febbraio, inizialmente in Italia, Polonia, nel Regno Unito e nel Benelux, dove queste macchine hanno suscitato un grande interesse».

Trattori compatti adatti per qualsiasi esigenza

I trattori compatti Bobcat sono concepiti per incrementare la produttività, la versatilità e l’affidabilità. A prescindere dall’applicazione, queste macchine consentono di portare a termine i lavori in modo efficiente grazie alla loro struttura robusta, al funzionamento fluido, alla configurazione flessibile e alla totale compatibilità con un’ampia gamma di accessori Bobcat.

Bobcat | Gamma di trattori compatti.

I nove modelli della gamma di trattori compatti Bobcat variano per dimensione e potenza motrice, e possono essere dotati, a scelta, di trasmissione manuale o idrostatica. I modelli sono dotati dell’attacco a 3 punti con controllo velocità di discesa sollevatore posteriore, di barre telescopiche e dell’arco di protezione (Rops) o cabina.

Tutti i modelli garantiscono il massimo comfort nell’ampio spazio di lavoro dal design razionale. Aria condizionata (modelli con cabina), sedile a sospensione, sterzo regolabile, pedale collegato e comandi ergonomici intuitivi completano la dotazione.

Costruiti con gli stessi standard elevati che contraddistinguono tutte le macchine Bobcat, le prestazioni e l’affidabilità dei nuovi trattori compatti Bobcat sono state ampiamente dimostrate sul mercato statunitense. E quando si tratta di manutenzione, la vasta rete di assistenza Bobcat è al servizio di tutti i clienti.

Bobcat | Trattori compatti per la manutenzione del suolo.

Polivalenti e personalizzabili

Insieme, i nove modelli offrono una vasta scelta di soluzioni applicative intelligenti e possono essere equipaggiati con presa di forza anteriore, centrale e posteriore. Tra le caratteristiche ci sono presa di forza indipendente, presa di forza automatica, velocità presa di forza, velocità costante garantita dal sistema Cruise Control e sforzo controllato, che garantiscono produttività e disponibilità operativa ottimali.

Il collaudato sistema Bob-Tach è di serie su tutte le macchine con l’opzione pala caricatrice frontale e permette di cambiare facilmente di accessorio in base al lavoro da svolgere, garantendo una versatilità e un valore superiori ai clienti. I consumi sono ridotti al minimo grazie alla presa di forza Eco, mentre il pedale collegato garantisce prestazioni di guida ottimali con l’efficiente motore a tre cilindri.

Bobcat | Gamma di trattori compatti con accessori approvati.

Ogni modello di trattore Bobcat è dotato di trazione integrale di serie, che i clienti possono facilmente inserire, per usufruire di potenza e trazione superiori anche nelle condizioni di lavoro più difficili.

Ma non è tutto. La filosofia di Bobcat verrà applicata a tutti gli accessori approvati, garantendo l’omologazione, la certificazione, l’approvazione tecnica e la caratteristica plug&play per tutti gli accessori a montaggio anteriore, centrale o posteriore.

Bobcat | Gamma di trattori compatti, coperchio motore.

La manutenzione quotidiana è più semplice grazie al coperchio del motore monoblocco. Grazie all’estesa rete di concessionarie Bobcat i clienti possono contare su un unico fornitore per consigli esperti, assistenza puntuale e disponibilità di ricambi per macchine e accessori. Oltre alle caratteristiche di disponibilità operativa e manutenibilità superiori, ogni trattore ha una garanzia di 24 mesi/2000 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here