Produzione | Investimenti

Nuova linea produttiva di superfici in pietra sinterizzata per Neolith

Neolith annuncia l’avvio nello stabilimento di Castellón, in Spagna, di una nuova linea produttiva di superfici in pietra sinterizzata. Neolith riuscirà così a rispondere alla richiesta sempre maggiore di superfici: lo scorso anno il produttore spagnolo TheSize ha superato un fatturato di 100 milioni di euro.

Neolith ha annunciato il lancio di una quarta linea di produzione per rispondere all’incremento della richiesta globale di superfici in pietra sinterizzata per progetti residenziali e commerciali.

Fabbrica Neolith a Castellon, Spagna.

La nuova linea inizierà a operare agli inizi di quest’anno presso gli stabilimenti Neolith di Castellón, Spagna, e arriverà a raddoppiare le capacità produttive, dedicandosi in particolare agli spessori da 3 mm e 6 mm nei formati da 3600×1200 mm, 3200×1500 mm, 2600×1200 mm e 2600×1500 mm.

La quarta linea, che include un forno a due piani, è il risultato di un investimento continuo in ricerca e sviluppo: tutto ciò permette a Neolith di rispondere efficacemente alla richiesta sempre in crescita delle sue superfici (nel 2017 TheSize, produttore spagnolo di  superfici Neolith, ha realizzato vendite per oltre 100 milioni di euro).

Mar Esteve Cortes | TheSize, Neolith Spagna

Mar Esteve Cortes | TheSize, Neolith Spagna.

«Una quarta linea di produzione è un significativo passo avanti per noi. Non solo è riflesso della veloce crescita del marchio negli ultimi due anni, ma ci mette nella posizione di espandere esponenzialmente la nostra quota nell’ambito di questo settore altamente competitivo. Attualmente siamo l’unica azienda del settore a disporre di cinque forni totalmente dedicati alla Pietra Sinterizzata. Questo ci offre essenzialmente flessibilità di gestione di più richieste a breve termine e garantisce la capacità di consegnare un maggior numero di progetti confermati.
Inoltre con le nostre quattro nuove superfici, le due nuove finiture e le ulteriori 15 lastre da 20 mm che saranno introdotte nel 2018, questa nuova linea ci garantisce la possibilità di elaborare un’ampia varietà di ordini di colori specifici, lavorati simultaneamente.
Dal punto di vista del marketing, disporre della capacità di coinvolgere direttamente e interagire con il nostro pubblico è cruciale per lo sviluppo di nuovi affari e per coltivare i rapporti esistenti. A tale scopo, uno degli aspetti più significativi del piano commerciale del 2018 è l’investimento nella nostra presenza sui mercati esistenti e nell’esplorazione di mercati emergenti. Gli showroom di Neolith costituiscono il miglior metodo di presentazione ed istruzione di architetti e progettisti perché permettono loro di scoprire come è possibile tradurre in realtà le loro visioni di design di esterni ed interni utilizzando il materiale efficientemente ed efficacemente
».

Superfici Neolith per rivestimenti interni e per facciate.

L’incremento della capacità produttiva sarà integrato da ulteriori investimenti nella presenza globale di Neolith nel retail, rendendo più fitta la pipeline logistica con nuovi showroom a Tokyo, Madrid e Ramallah con tre ulteriori sedi internazionali già pianificate per il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here