Produzione | Saint-Gobain Isover

Nuova linea produttiva Isover nello stabilimento Vidalengo

Sarà operativa in autunno una nuova linea produttiva di lana di vetro da insufflaggio nello stabilimento Saint-Gobain Isover di Vidalengo. L’investimento rientra nel piano di potenziamento iniziato da Saint-Gobain per il comparto isolamento in Europa per il quale investira in totale 45 milioni di euro.

Nello stabilimento Saint-Gobain Isover di Vidalengo (Bg) sarà operativa a partire dall’autunno di quest’anno una nuova linea di produzione di lana di vetro da insufflaggio, destinata a soddisfare le esigenze crescenti del mercato dell’isolamento.

L’intervento rientra in un più vasto piano di potenziamento per il quale Saint-Gobain investirà in totale 45 milioni di euro che riguarda il settore isolamento in Europa.

Oltre all’Italia, verranno potenziate le linee produttive dello stabilimento Isover di Chemillé, vicino ad Angers nella regione della Loira, che sarà a regime a metà 2019, e della fabbrica di Azuqueca, non lontano da Madrid, operativa dalla primavera di quest’anno.

Gianni Scotti | Presidente Gruppo Saint-Gobain Italia

Gianni Scotti | Presidente e ad Saint-Gobain Italia.

«Siamo felici di dover aumentare, ancora una volta, la capacità produttiva di un nostro impianto. E in particolare di un impianto dedicato alla produzione di materiali utilizzati nell’isolamento termico: ciò dimostra, una volta di più, l’impegno costante di Saint-Gobain a favore del clima e la partecipazione attiva al piano di riqualificazione energetica degli edificiDal 2011 a oggi Saint-Gobain ha investito in Italia oltre 200 milioni di euro per aumentare la produttività dei suoi principali stabilimenti. Ciò a testimonianza della fiducia nelle potenzialità del Paese ed al fine di consolidare sempre più il nostro radicamento sul territorio, dove operiamo da ben più di un secolo».

In Italia Saint-Gobain è presente dal 1889 e conta oltre 2.100 dipendenti, 23 siti produttivi ed un fatturato 2017 di 700 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here