Produzione | Attiva

Da Attiva la nuova mazzetta colori per gli applicatori

Ats - I colori dei professionisti è il nuovo sistema colore proposto da Attiva. Si compone di 1295 colori divisi in 8 sezioni. La collezione è realizzabile con gli smalti e le pitture ad alto valore aggiunto della gamma Attiva su tutte le superfici: muratura, ferro, legno e supporti difficili.

Attiva ha presentato Ats – I colori dei professionisti, il nuovo sistema colore proprietario studiato con il preciso obiettivo di supportare gli applicatori nelle fasi progettuali del proprio lavoro.

Attiva | Nuova mazzetta Ats – I colori dei professionisti.

Con 1295 colori la mazzetta Ats – I colori dei professionisti, rappresenta la massima espressione dell’universo colore del marchio.
All’interno, per agevolare l’individuazione e scelta dei colori, questi sono organizzati in 8 sezioni: A-Aranci, G-Gialli, R-Rossi, P-Porpora, B-Blu, V-Verdi, W-Bianchi, N-Neutri.

La disposizione in relazione all’area cromatica è studiata al fine di assi­curare massima efficacia nella lettura, reperibilità e scelta del colore, garantendo inoltre una rapida fruibilità e semplicità di utilizzo.

Attiva | Ats – I colori dei professionisti. Divisa per gruppi colore.

Sistema colore e codifica

Ogni colore della mazzetta ha origine da un sistema tridimensionale che può essere raffigu­rato come un solido cromatico a forma di prisma esagonale, le cui dimensioni sono tinta, chiarezza e saturazione. Insieme all’indicazione dell’area cromatica di appartenenza (per esempio: N-Neutri), queste sono anche le tre coordinate che permettono di individuare uno specifico colore grazie al suo codice.

La codifica, infatti, intuitiva e ricca di informazioni, fa sì che colori con caratteristiche simili possano essere facilmente identificati e confrontati, agevolando la creazione di abbinamenti cromatici efficaci.

Smalti e pitture

La collezione è realizzabile con gli smalti e le pitture ad alto valore aggiunto della gamma Attiva su tutte le superfici: muratura, ferro, legno e supporti difficili. Ogni strip presenta colori appartenenti allo stesso piano di tinta e con lo stesso grado di saturazione, in 7 livelli di chiarezza: in alto il colore più chiaro, in basso il più scuro.

Anche la posizione dei colori è indicativa della loro riproducibilità a tintometro. Sono 567 i colori realizzabili anche con i prodotti che hanno soltanto la Base Bianca e oltre 200 quelli riproducibili con la pittura anticondensa e antimuffa Murisani Anticondensa.

Attiva | Ats – I colori dei professionisti. Smalti e vernici.

Brochure tecnica

La mazzetta Ats – I colori dei professionisti è corredata da una brochure tecnica, pensata per essere una guida pratica al servizio dell’applicatore nell’utilizzo del colore. Inoltre, sul sito è presente una nuova area dedicata ad Ats – I colori dei professionisti, dove, oltre a scaricare la brochure e il pdf con tutti i colori per consultazione, si potranno trovare spunti e consigli per creare abbinamenti efficaci e valorizzare tecnicamente ogni ambiente.

Con Ats – I colori dei professionisti, Attiva raggiunge l’obiettivo di supportare gli esperti con un sistema proprietario, funzionale e dinamico, che interpreta la realtà del colore in relazione ad una reale praticità, ponendosi come il riferimento per l’applicatore professionale nell’utilizzo del colore in interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here