Produzione | Cromology

333 tonalità di colore per le facciate urbane

Cromology prevede grandi cambiamenti per quanto riguarda i trend delle tinte per esterni e presenta la nuovissima mazzetta colori ideata appositamente per le facciate esterne delle strutture urbane, composta da un’ampissima gamma, a scelta fra 333 tonalità di colore, dalle più chiare a quelle più scure.
Cromology | Nuovi colori per esterno.

Cromology presenta la nuovissima mazzetta colori per le facciate esterne delle strutture urbane, composta da un’ampissima gamma, a scelta fra 333 tonalità di colore, dalle più chiare a quelle più scure.

Il paesaggio urbano è costituito proprio dai colori delle facciate, le quali danno una visione d’insieme del panorama. Questo, attraverso la vista, provoca emozioni e sentimenti nell’osservatore. Specialmente in base al colore, il quale è in grado di agire sulla nostra psicologia e umore.

Guardando al passato, per esempio degli ultimi 10 anni, nelle città è sempre stata consuetudine vedere gli esterni delle case con colori desaturati e neutri, appartenenti alla famiglia dei grigi e dei beige. Tinte rassicuranti, senza troppe pretese, le quali ci hanno accompagnato anche durante tutto il periodo di pandemia.

Ma ora, più si va avanti e più c’è la voglia di ricominciare, di avere speranza e, soprattutto, c’è tanta voglia di cambiamento. Tutto questo si riversa anche sulla visione e percezione stessa delle tonalità dei diversi colori.

Cromology | Verso colori puri.

Verso colori più puri

È proprio per questo che Cromology ha previsto un cambiamento di rotta nelle colorazioni per esterni; secondo l’azienda i colori desaturati si scalderanno e si accenderanno, evolvendo verso colori più puri. I grigi e i beige saranno sempre meno selezionati, mentre gli arancioni e i gialli di tonalità media (in tutte le loro declinazioni di saturazione) presto diventeranno le nuove tendenze.

Questa evoluzione sarà graduale e non in tutte le regioni italiane avrà la stessa velocità. Per questo nella mazzetta sono state previste tonalità intermedie per poter gestire questa transizione. Nella nuova mazzetta colori di Cromology le nuove tendenze saranno graduali e rispettose della tradizione, fondendole con i colori più attuali e consoni alle facciate per esterni, come per quei toni tipici dei palazzi antichi dei nostri centri storici, con tonalità più innovative, che meglio si sposano alle necessità architettoniche estetiche cromatiche della società contemporanea.

Cromology | Tonalità intermedie.

Riprendendo il tema dell’evoluzione, l’azienda è partita dai colori della propria storia per arrivare a quelli dell’attualità ed andare a scegliere quelli che saranno nell’imminente futuro. Sempre più nelle nostre città ci sono commistioni di tradizione con il contemporaneo e in questa mazzetta abbiamo voluto ricreare questo concetto di importanza dell’evoluzione rispettando la storia.

Tecnica ma di facile “interpretazione”, la  mazzetta colori Cromology Italia per esterni, è sicuramente uno strumento rivolto ad una utenza professionale (progettisti, applicatori), ma con un layout di presentazione colore di facile interpretazione anche ad un’audience privata.

Mazzetta con 333 colori

Cromology | Mazzetta di 333 colori.

Con un totale di 333 colori, all’interno di ogni pagina sono presenti un tono chiaro, un tono medio ed uno scuro, della stessa famiglia cromatica, andando così a creare una armonia tono su tono facilmente applicabile sulla facciata.

La progressione colore è per tono, creando l’effetto arcobaleno, questo rende estremamente facile la ricerca dell’intento cromatico desiderato, la finitura “sabbiata” e il gloss estremamente basso aiutano nell’avere una percezione più vicina possibile a quella che sarà il risultato finale sulla parete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here