Ance Puglia - Dicatech del Politecnico di Bari | Protocollo

Accordo Ance Puglia e Politecnico di Bari per la formazione d’ingegneri civili e ambientali

Ance Puglia e Dicatech del Politecnico di Bari firmano un protocollo che mira a promuovere una serie di attività congiunte di studio, ricerca e sperimentazione. Il protocollo mira a definire percorsi didattici innovativi, ad ampliare opportunità professionali e promuovere eventi e attività formative che coinvolgano le aziende associate di Ance Puglia e gli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale erogati dal Dicatech.

Ance Puglia Dicatech (Dipartimento d’Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica) del Politecnico di Bari hanno firmato un protocollo per istituire un tavolo permanente sull’offerta formativa in ambito d’ingegneria edile e civile ambientale.

L’accordo mira a promuovere una serie di attività congiunte di studio, ricerca e sperimentazione che Ance Puglia e Dicatech condurranno per favorire l’integrazione fra il sistema della didattica, quello della ricerca e quello produttivo.

Nicola Bonerba | Presidente Ance Puglia

Nicola Bonerba | Presidente Ance Puglia

«Daremo il nostro contributo per migliorare costantemente i percorsi formativi in modo da garantire il migliore inserimento possibile dei laureati del Politecnico di Bari nel mondo del lavoro. Sosterremo il Dicatech nell’individuare organizzazioni disponibili a ospitare gli studenti per i tirocini e nell’attività di placement post-laurea, favorendo l’istituzione di convenzioni fra il Politecnico di Bari e aziende nostre associate».

Umberto Fratino | Direttore Dicatech

«L’obiettivo principale è quello di promuovere attività formative in grado d’incentivare l’applicazione diretta delle conoscenze nell’ambito dell’ingegneria e del processo edilizio, rendendo i laureati in uscita dal Dicatech pronti per il mondo del lavoro».

Nuovi percorsi didattici

La partnership mira a definire percorsi didattici innovativi, a ampliare opportunità professionali e promuovere eventi e attività formative che coinvolgano le aziende associate di Ance Puglia e gli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale erogati dal Dicatech: Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dei Sistemi Edilizi, Ingegneria Civile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

La prima visita in cantiere di circa 30 studenti del corso di tecnica urbanistica del Dicatech è avvenuta nel Pirp del quartiere Japigia di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here