Produzione | Flir

Nuova termocamera ad alta definizione per la diagnostica

T1020 è la nuova termocamera realizzata da Flir per il settore industriale e la diagnostica delle costruzioni. Il prodotto si caratterizza per l'alta qualità delle immagini, dovute al sensore infrarosso non raffreddato da 1024 x 768 pixel.

Flir Systems >>, azienda operante nella progettazione e produzione di termocamere per un’ampia gamma di applicazioni (manutenzione predittiva, ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza), ha annunciato il lancio della Flir T1020, una termocamera di alta fascia idonea al settore industriale e alla diagnostica delle costruzioni. Si tratta di uno strumento portatile ad alta definizione con ottime prestazioni in termini di misura di temperatura, nitidezza dell’immagine e un’interfaccia utente rapida. T1020 consente di trovare rapidamente punti caldi, misurarli con precisione e snellire l’intero processo di lavoro.

Sensore infrarosso. L’alta qualità dell’immagine della T1020 deriva dal sensore a infrarosso non raffreddato da 1024 x 768 pixel, che raddoppia la sensibilità rispetto agli standard di settore per i sensori non raffreddati. La risoluzione viene ulteriormente potenziata dalla funzione Flir vision processing tm, che combina l’esclusivo processo di super risoluzione ultramaxtm di Flir con la funzione di miglioramento dell’immagine msx brevettata da Flir che migliora la prospettiva della scena sovrapponendo i dettagli visivi degli oggetti, ad esempio numeri ed etichette, sopra l’immagine a piena risoluzione termica. Le funzioni di elaborazione avanzata dell’immagine sono in grado di produrre immagini di alta qualità, in un sistema compatto.

termocamera flir
Cassetta elettrica surriscaldata 

Ottiche. La produzione di immagini ad alta definizione richiede ottiche ad alta precisione e l’obiettivo della T1020 offre ottimi prestazioni nella sua categoria. La T1020 utilizza ottiche di precisione hdir Flirsxtm, che offrono una qualità di immagine eccellente e un’ottima portata, per effettuare misurazioni di temperatura accurate al doppio della distanza rispetto allo standard di settore. La T1020 dispone anche di un nuovo sistema di messa a fuoco con funzione autofocus continuo, e messa a fuoco manuale dinamica.

Andrew Teich | Presidente e ceo Flir Systems
Andrew Teich | Presidente e ceo Flir Systems

Andy Teich | Presidente e ceo Flir

«Con la T1020, ancora una volta Flir ha ridefinito il segmento della termografia di fascia alta. Arrivare a tanto ha richiesto la progettazione di una linea di ottiche ad alta definizione davvero superba e lo sviluppo dei nostri sensori di temperatura ancora più precisi di prima. Flir T1020 offre tutti gli strumenti necessari ai professionisti per lavorare più velocemente e con maggiore efficienza».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here