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Overit migliora ulteriormente la piattaforma di field service management per il cantiere

Overit porta nei cantieri la propria competenza fatta di realtà aumentata, machine learning e IoT per accompagnare le imprese al field service management del futuro. Oggi è disponibile la nuova versione di Next-Gen 2022 Wave One con quattro nuove funzionalità, ancora più veloce ed efficace nella risoluzione dei problemi.

Overit, multinazionale con oltre 20 anni di esperienza nel field service management, ha annunciato che è disponibile Next-Gen 2022 Wave One, la nuova release della piattaforma che, grazie a tecnologie di ultima generazione, quali realtà aumentata, machine learning e IoT, supporta al meglio i tecnici, gli operatori e gli ingegneri che hanno la missione di risolvere problemi, di eseguire preventivamente o reattivamente attività di manutenzione e ispezione sul campo in maniera più veloce ed efficace.

Next-Gen 2022 Wave One ha l’obiettivo di massimizzare il business dei clienti, garantendo un servizio sempre più affidabile, che consente di lavorare in maniera più precisa e “predittiva”, potenziando la forza lavoro mobile, attraverso interazioni in tempo reale e feedback continui dal campo e stabilendo, da ultimo, connessioni infinite.

Overit è così in grado di garantire il successo dei propri clienti, principale asset strategico per l’azienda, guidandoli verso il field service management del futuro.

Paolo Bergamo | Amministratore delegato Overit

Paolo Bergamo | Amministratore delegato Overit.

«La soddisfazione dei nostri clienti è l’obiettivo numero uno del nostro impegno: ascoltare i loro feedback è di vitale importanza per continuare il processo di evoluzione e miglioramento delle nostre soluzioni ed è ciò che ci permette di essere riconosciuti come il partner ideale, in grado di rispondere adeguatamente alle loro reali esigenze con un’offerta estremamente ampia, estendibile ed integrabile. Con questo approccio, abbiamo lanciato Next-Gen 2022 Wave One, un aggiornamento della nostra soluzione di Field Service Management».

Le nuove funzionalità

Nello specifico, sono quattro le nuove funzionalità introdotte. Machine LearningPrecision Intraday Scheduling è una funzionalità che aiuta a ottimizzare al meglio il processo di pianificazione, rendendolo al tempo stesso anche più accurato. Il sistema, infatti, suggerisce automaticamente i tecnici più compatibili con gli appuntamenti e gli ordini di lavoro della giornata, sfruttando tecniche di Machine Learning che analizzano dati storici, comportamenti e competenze degli operatori, nonché il piano giornaliero e i dati in tempo reale dal campo (come cambiamenti improvvisi e inaspettati).

I vantaggi sono tangibili non solo in termini di semplificazione della vita del pianificatore, ma anche per l’organizzazione stessa: si parla, infatti, di una riduzione del 17% dei tempi di trasferta, di una diminuzione del 23% del gap tra attività pianificate e svolte effettivamente, nonché di un incremento del 77% del tasso di risoluzione al primo tentativo.

L’aggiornamento del modulo Construction Site consente alle aziende di ricevere feedback continui sulle attività eseguite dalle aziende esterne, di raccogliere e riconoscere automaticamente i dati, grazie alla Computer Vision, e di validare, attraverso la raccolta di immagini scattate, la qualità delle attività svolte sul campo e di effettuare controlli di qualità grazie ad accurate ispezioni svolte a distanza.

I vantaggi derivanti da questa nuova funzionalità avanzata sono notevoli, come l’accelerazione del 21% del pagamento degli appaltatori, la riduzione al minimo (0,01%) del margine di errore e il miglioramento della qualità delle operazioni.

Complex Job Handling A.K.A. “Multistage Task”. Il terzo pilastro della release supporta pianificatori e tecnici, semplificando e automatizzando la programmazione e la gestione di attività complesse, cosiddette “multistage”.

In questa categoria possiamo fare rientrare, ad esempio, la realizzazione di reti idriche, elettriche e di distribuzione gas, la gestione dell’installazione degli asset nel mondo delle telecomunicazioni, e più in generale tutti i progetti composti da più attività interdipendenti tra di loro (e spesso demandate a differenti attori), tutte necessarie alla realizzazione e al completamento dei lavori.

Queste operazioni richiedono un lavoro complesso di schedulazione e assegnazione delle attività ai tecnici, in quanto, se ritardate o non eseguite al momento opportuno, potrebbero causare rallentamenti e avere un impatto negativo sulla buona riuscita dell’intero progetto.

Grazie a questa funzionalità i dispatcher sono ora in grado di assegnare facilmente e automaticamente le attività interdipendenti ai tecnici sul campo, rispettando le dipendenze temporali. Inoltre, i clienti di OverIT potranno accelerare del 27% l’esecuzione delle operazioni, ridurre del 14% l’effort e i tempi di schedulazione delle attività e incrementare del 33% la produttività.

Mobile App On Windows O.S. Da ultimo, ma non meno importante, Overit ha migliorato l’esperienza mobile dei tecnici sul campo, aggiornando l’app mobile su sistema operativo Windows e portando l’esperienza utente, l’Ux, a un livello sempre più avanzato.

Questo ha permesso di estendere la piattaforma mobile e i servizi a un numero maggiore di utenti, nonché di permettere a tutti gli utilizzatori di accedere in modo più semplice e veloce alle procedure di loro interesse. In un mondo che non può più prescindere dalla tecnologia mobile, smartphone e tablet rappresentano gli alleati a cui gli operatori si affidano per condurre le proprie attività giornaliere.

L’obiettivo strategico di Overit è quello di continuare ad anticipare le esigenze del mercato, liberando il potenziale del proprio ecosistema di clienti e partner. Proprio con l’obiettivo di rispondere alle esigenze in continua evoluzione di una clientela estremamente variegata, nel corso del 2022 sono in programma altre due release della piattaforma.

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