Noleggio | Gruppo Venpa3 (GV3)

Nuova veste per il sito Venpa3

Nuove aree web, una versione in inglese, un approccio più user friendly. Così il sito GV3 cambia volto per il 2014. Obiettivo? Familiarità con il cliente e mercato estero.

Il Gruppo Venpa3 in prossimità dell’inaugurazione del 2014 ha regalato un nuovo abito al sito web con l’obiettivo di ottimizzare e abbellire aree e funzioni.

Sito GV3 | Homepage

Prima di tutto si è optato per una facciata più informale, più user friendly. Quindi ecco campeggiare – sotto la barra menù del sito – la nuova vignetta di Givy, mascotte del Gruppo Venpa3 (GV3), ideata appositamente dal suo creatore Federico Toffano (Veneziacomix) per questo framework.
La homepage diventa così l’uscio di casa, dove il cliente viene idealmente accolto da Givy ad entrare nella sua abitazione, a conoscere e ad accedere a tutti quei servizi e privilegi che GV3 ha riservato alla propria clientela. La stessa vignetta è presente in tutti gli ingressi delle filiali GV3.
La struttura del parco macchine è rimasta invariata, vi si accede quindi sempre tramite il carosello in prima pagina (elemento cardine!) oppure tramite la voce di menù “parco mezzi”.
Rispetto alla precedente versione però, in homepage si è preferito dare maggior evidenza alle news, al magazine aziendale On Air, all’iniziativa 4punto1 (anche www.4punto1.it) e alla campagna istituzionale in corso (GV3, un noleggio da favola).

Sito GV3 | Company Profile

Nuove aree web

  1. I profili delle aziende sono stati integrati con foto della sede
  2. la pagina dedicata al noleggio è stata scorporata dagli altri servizi e messa in evidenza nel menù principale e si caratterizza per uno slideshow di immagini di alcuni tra i più importanti cantieri del 2013, che grazie alle didascalie sul piede, fungono anche da referenze
  3. sono state realizzate nuove pagine, raggruppate sotto un’unica voce di menù (menù>extra) per poter documentare anche le attività alternative al noleggio (Givy, sponsorizzazioni, beneficenza).

La versione in inglese. Negli ultimi anni GV3 si è spinta oltre le frontiere andando a lavorare con i propri mezzi in Croazia, Slovenia, Serbia, Slovacchia, Austria, Germania, in Medio oriente e nel Nord Africa.C’era quindi la necessità di forgiare un’immagine dedicata a coloro che cercano il noleggio sicuro fuori confine e intendiamo ‘sicuro’ in tutte le sue sfacciettaure: mezzi manutentati e opportunamente assicurati, istruzione e formazione sull’utilizzo, esperienza sui trasporti internazionali, assistenza sul mezzo in loco… GV3 ha così sviluppato all’interno del proprio organico un team di persone specializzato sul noleggio oltre frontiera.
Ed è nata la prima la campagna istituzionale GV3 rivolta a coloro che lavorano all’estero (Wherever you need…), successivamente il company profile e infine il restyling dello stesso sito in lingua inglese.

Nicola Grudina | Direttore Commerciale Venpa

Nicola grudina, direttore Commerciale Venpa
«Non vedo un limite dato dal mercato, ma solo quello della nostra capacità di cogliere le opportunità. Da parte nostra abbiamo organizzato un team interno che segue i noleggi all’estero e riteniamo sia la base su cui costruire lo sviluppo di questo settore, che ad oggi vale circa il 10% del totale del fatturato, ma le prospettive sono decisamente interessanti. Siamo in grado di operare in ogni parte del mondo, siamo preparati sulle pratiche di esportazione e trasporto, service operativo in site e off site, conoscenza delle lingue e copertura assicurativa adeguata alle condizioni del paese ospitante. I mercati esteri, si sa… prosegue Grudina impongono la capacità di ragionare su volumi importanti per singola fornitura e un’attenzione ancora maggiore sul mantenimento di alti standard qualitativi in fatto di servizio alla clientela. Entrano in gioco quindi il numero di macchine e la gamma che si è in grado di proporre, oltre alla già menzionata assistenza e, come dicevo prima, alla conoscenza dei regolamenti internazionali, alla gestione del credito, dei trasporti e delle pratiche di export, del personale in grado di relazionarsi con il cliente anche in loco».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here