Rifacimento | Rcv

Nuova veste per la sede Rcv di Altavilla Vicentina

Per l'intervento di restyling sono stati scelti i pannelli Easywand in alluminio preverniciato smooth e lastre grecate Alubel 28 entrambi di colore silver. Grazie alla facilità di posa delle soluzioni Alubel l'intervento di installazione è durato sole tre settimane.

Rcv srl >> con sede ad Altavilla Vicentina, azienda operante nella produzione di apparecchiature elettroniche, si è avvalsa dell’esperienza dell’architetto Luisella Vincenti per un intervento di restyling dell’edificio che ospita uffici e produzione. L’esigenza della proprietà è stata quella di dare un nuovo look alla propria sede, ormai vetusta e poco adeguata all’immagine aziendale. Il progettista ha pensato di realizzare un completo rifacimento del rivestimento del capannone, utilizzando alcune soluzioni proposte da Alubel >> e avvalendosi della professionalità dell’impresa P & P costruzioni srl di Campodarsego che ha completato l’intervento di installazione delle facciate in tre settimane.Foto

Edificio sede dell’azienda Rcv: come era e come è.

Due diverse soluzioni. La scelta progettuale è stata quella di evidenziare la separazione fra la parte riservata agli uffici e quella destinata alla produzione, originariamente invece indistinguibili. Per fare questo ha trattato il volume, un parallelepipedo di 850mq, con due diverse soluzioni di rivestimento e con accorgimenti che riescono a fare emergere gli uffici dal retro, creando un fronte principale e un retro di servizio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERARivestimento in alluminio.  Sono stati scelti i pannelli Easywand in alluminio preverniciato smooth colore silver con posa orizzontale per il fronte uffici, che consentono di tenere i pannelli  leggermente scostati rispetto alle pareti esistenti in modo da risultare emergenti rispetto al retro del capannone. Questa soluzione è completata dai frangisole a protezione delle finestre, dal fascione di rivestimento e dalle lesene realizzati in alluminio 14/10 preverniciato smooth colore silver, a nascondere le travi e i pilastri emergenti dalle pareti stesse. La parte posteriore del capannone è invece rivestita con lastre grecate Alubel 28 in alluminio 8/10 preverniciato colore silver, con posa orizzontale, completate da lattonerie in alluminio 10/10 preverniciato colore silver a contornare le finestre e a cassonare pilastri e travi emergenti. Il risultato complessivo è particolarmente efficace dal punto di vista tecnico: il rivestimento in alluminio infatti garantisce notevole durabilità e protezione all’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here