Produzione | Ideal Work

Tre nuove finiture per la rasatura cementizia Rasico

Rasico di Ideal Work è la rasatura decorativa a base cementizia per creare pavimentazioni esterne continue. Oggi Rasico si veste di nuove finiture ispirate alla natura. Corteccia, Trama e Striato ispirate al mondo naturale, assicurano effetti inediti per esterni contemporanei.

Rasico di Ideal Work, con la sua caratteristica fiammatura realizzata a spatola, una speciale tecnica che consente di creare interessanti giochi di dinamismo e colore e che può essere modulata in funzione del risultato che si vuole ottenere, più vellutato o materico, è perfetto per esaltare i materiali naturali e favorire l’integrazione paesaggistica.

Lo dimostrano i numerosi progetti in cui questa soluzione è stata impiegata: dal recente Patina Maldives, nuovo hotel progettato da Marcio Kogan, alle pavimentazioni esterne della Birreria Pedavena, fino a progetti residenziali in luoghi naturalistici in riva al mare.

Ideal work | Rasico nell’hotel Patina Maldives.

Già disponibile nella versione standard e Touch, una finitura vellutata e meno materica, oggi Rasico è personalizzabile in ulteriori tre nuove finiture che si rifanno alla natura:

  • Corteccia, ispirata alle venature irregolari degli alberi, Rasico Corteccia presenta movimenti indistinguibili ma mai causali, ideale per creare movimenti di spessore all’interno della superficie;
  • Trama, più delicata ma sempre originale richiama l’intreccio delle lavorazioni antiche e artigianali dei tessuti; infine, l’effetto ispirato alla geometria morbida delle dune di sabbia;
  • Striato, per un effetto dallo stile zen.

Queste tre nuove finiture vanno a completare l’offerta di Rasico Ideal Work con differenti soluzioni estetiche dal fascino contemporaneo, supportando ancora di più il lavoro del progettista, che può così contare su un rivestimento per esterni continuo, capace di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente e personalizzabile a seconda dei gusti e delle esigenze della committenza.

Proprietà tecniche

Alle qualità estetiche si aggiungono le proprietà tecniche di Rasico, che, con i suoi bassi spessori, è applicabile sia su sottofondi nuovi sia su superfici già esistenti, rinnovando gli esterni in tempi rapidi, evitando ogni demolizione.

La velocità di posa determina la possibilità di camminare su Rasico dopo poche ore dalla conclusione dell’intervento, e si può applicare anche a bordo piscina per le sue doti di superficie antiscivolo e anticaduta.

Rasico è una soluzione facile da pulire e mantenere, ma soprattutto duratura: grazie agli esclusivi trattamenti protettivi, la superficie diviene estremamente resistente all’abrasione, alla corrosione degli agenti atmosferici e dei raggi Uv, nonché alla penetrazione di acqua e oli. 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here