Produzione | Zoomlion Europe - Cifa

Nuovo general manager per Zoomlion Europe e ingresso nei settori sollevamento e logistica

L’arrivo del nuovo general manager, Petre Babiceanu, s'inserisce in un quadro di sviluppo di Zoomlion Europe. La strategia del gruppo Zoomlion prevede la presenza in un mercato di grandi potenzialità per i settori del sollevamento e della logistica come quello europeo con una struttura locale e basata in Italia, grazie a prodotti affidabili, performanti, maturi per l’Europa e al know-how e all’esperienza di Cifa.

Petre Babiceanu è entrato a far parte della società Zoomlion Europe con il ruolo di general manager. Babiceanu ha 20 anni di esperienza come direttore generale ed è cresciuto professionalmente in Terra Holding, prima con il ruolo country manager con l’obiettivo di avviare le attività del gruppo in Romania, poi come south-east regional director e infine come group general manager Lifting Machinery, guidando lo sviluppo e la distribuzione di vari brand in ambito construction e avviando una nuova divisione dedicata al sollevamento.

L’esperienza maturata sia in ambito manageriale sia nel settore lo ha portato in Zoomlion Europe, a riporto diretto del consiglio di amministrazione. Come general manager è quindi responsabile del pieno sviluppo delle linee di business Forklift, AWP, Tower e Mobile Crane, nonché del coordinamento operativo della struttura.

L’arrivo del nuovo general manager si inserisce in un quadro di sviluppo della società Zoomlion Europe, fondata nel 2018 come hub europeo per la produzione e distribuzione delle linee di prodotto a marchio Zoomlion, grazie a un importante investimento di Cifa spa, di proprietà del gruppo cinese dal 2008, alle competenze tecniche e alla rete sales della Cifa, di proprietà del gruppo internazionale dal 2008.

Hub europeo per la produzione e distribuzione delle linee di prodotto a marchio Zoomlion.

Davide Cipolla | Ceo Cifa  e Zoomlion Europe

Davide Cipolla | Ceo Cifa.

«La strategia del gruppo Zoomlion è quella di essere presente in un mercato di grandi potenzialità per i settori del sollevamento e della logistica come quello europeo con una struttura locale e basata in Italia. Grazie a prodotti affidabili, performanti, maturi per l’Europa e al know-how e all’esperienza di Cifa. Dopo una prima fase di strutturazione dell’offerta e di sviluppo del prodotto, stiamo crescendo anche in termini organizzativi, per questo abbiamo da poco inaugurato un nuovo stabilimento che a pieno regime conterà circa 80 dipendenti. È chiaro, dunque, come in una realtà così in espansione avere un general manager concreto e allo stesso tempo lungimirante – come siamo certi essere Babiceanu – sia fondamentale per raggiungere questi obiettivi sfidanti».

Petre Babiceanu | General Manager Zoomlion Europe

Petre Babiceanu | General Manager Zoomlion Europe

«Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato, entrare a far parte di un team giovane e dinamico con l’obiettivo di espandersi sempre più nel mercato europeo è una fantastica opportunità. Il momento è molto favorevole con l’uscita dalla crisi del Covid-19, le premesse per il successo di Zoomlion Europe sono assicurate dal supporto di una storica azienda italiana come Cifa che da sempre si è distinta per creatività e performance, oltre ad appartenere a un gruppo in forte espansione tra i primi 5 a livello mondiale. Conosciamo le esigenze dei clienti europei e prevediamo il completamento del portafoglio di prodotti e servizi post vendita con soluzioni di finanziamento su misura offerte dalla società finanziaria del gruppo – Zoomlion Capital».

Brand ed esperienza

Il brand è nuovo sul mercato europeo, ma è garantito dalla grande esperienza, dalle conoscenze e dalle capacità di un team che conosce profondamente le dinamiche e le esigenze legate alla vendita, al post vendita dei prodotti e ovviamente alla loro progettazione. Il risultato è una gamma di soluzioni per il sollevamento di altissima qualità:

  • Carrelli elevatori
  • Piattaforme Aeree (AWP)
  • Gru a torre
  • Gru mobili

Le gru mobili sono una grande novità nello scenario in quanto completamente made in Italy (progettate e realizzate in Italia, equipaggiate con la migliore componentistica europea) e segnano un punto di svolta nel settore che torna ad avere un player con produzione italiana dopo anni di assenza.

La gamma è composta dalla gru mobile ATC960, classe 70 t, una tre assi con braccio telematico da 48 metri; ATC1000, 100 t, è montata su 4 assi con braccio telematico da 55 metri.

Affianca la gamma di autogrù una gamma completa di fuoristrada ZRT600, 60 t con braccio da 45 metri, e ZRT850 da 85 t con braccio di 47 metri. Le gru a torre di tipo Flat-Top con braccio massimo di 70 m e portata di 12/2 t sono macchine dalla struttura solida per garantire la massima affidabilità in cantiere, anch’esse assemblate in Italia.

Le piattaforme aeree sono disponibili nelle tipologie a pantografo, a braccio telescopico e braccio articolato. Strutture stabili e adatte alla molteplicità di applicazioni per le quali sono progettate.

La gamma di carrelli elevatori copre tutte le tipologie di macchine per la movimentazione: carrelli frontali elettrici a 3 e 4 ruote e stoccatori – prodotti efficienti e compatti, progettati per lavorare in ambienti chiusi – e carrelli elevatori frontali endotermici più robusti, ideali per lavorare all’aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here