Produzione | Boero

Evento formativo Boero: “Nuove opportunità per la progettazione cromatica dell’interior”

In programma due incontri formativi, a Milano e Roma, dal titolo “Nuove opportunità per la progettazione cromatica dell’interior. 1831 il colore italiano: l’innovativo sistema colore firmato Boero”. Un’occasione di formazione per i progettisti del colore, organizzata da Boero, che vanta una lunga esperienza nella ricerca, sviluppo, consulenza e applicazione delle migliori soluzioni di colore per l’architettura.
Gruppo Boero | Eventi per progettisti del colore.

Boero organizza due importanti momenti di approfondimento indirizzati agli architetti dal titolo “Nuove opportunità per la progettazione cromatica dell’interior. 1831 il colore italiano: l’innovativo sistema colore firmato Boero”, in programma a Milano il 24 maggio, presso i Frigoriferi Milanesi e a Roma il 31 maggio, presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

Gli eventi, che daranno la possibilità ai progettisti di ottenere 3 crediti formativi in ciascuna occasione, pongono il colore al centro del dibattito, quale strumento di progettazione dalle grandi potenzialità espressive, in grado di caratterizzare gli spazi e creare le sensazioni e le atmosfere più corrette.

Durante gli appuntamenti, Boero presenterà un nuovo strumento a supporto di professionisti, architetti e interior designer: 1831 – Il Colore Italiano, un sistema iconico e proprietario che permette alle persone di esprimere la propria personalità attraverso l’eccellenza del colore.

Il nuovo sistema colore 1831 è in grado di offrire ai professionisti una visione dell’elemento colore tecnicamente corretta, aggiornata alle ultime richieste del mercato e pronta a divenire uno strumento innovativo e funzionale per l’architettura e la decorazione d’interni.

Boero | Nuova mazzetta 1831 – Il Colore Italiano.

Un progetto che si declina in più strumenti, tra i quali “24 Ore con Boero”: un art book, realizzato in collaborazione con Ied (Istituto Europeo di Design), che si articola su 6 momenti di una speciale giornata vissuta attraverso l’Italia e l’italianità da cui scaturiscono 6 palette di tendenza, i colori delle 24 ore con Boero, per un totale di 48 proposte cromatiche, tratte dalla nuova mazzetta 1831 – Il Colore Italiano.

A Milano, oltre agli interventi a cura dei responsabili di Boero (Luca Norman Schettini, group business developer manager – Gruppo Boero, Lucia Brignola, colour trend specialist – Gruppo Boero, Roberta Mazzucco, brand manager Boero – Gruppo Boero), interverranno l’architetta Alessia Garibaldi, founder and principal partner di Garibaldi Architects, che mostrerà una selezione di progetti in cui l’utilizzo del colore diventa focale nella costruzione degli spazi, e Olga Salvoni, cmf designer e docente Ied, che offrirà una panoramica sulle tendenze colore nel mondo dell’interior design. L’incontro sarà moderato da Silvia Botti, architetta e giornalista.

A Roma, accanto ai responsabili di Boero saranno presenti Giovanni Ottonello, Ied art director, l’architetto Marco Frosi, socio Studio Transit, e l’architetto Maurizio Condoluci, fondatore Westway Architects. A moderare l’incontro Chiara Tonelli, professoressa e architetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here