Produzione | Planit

Nuove soluzioni per lavabi in Corian al Miramonti Boutique Hotel

Nel recente restyling del Miramonti Boutique Hotel, Planit ha contribuito coni lavabi della collezione Triade, e i top su misura: tutto realizzato in Corian Glacier White. I lavabi s'ispirano a uno stile minimal e glamour, in armonia con le stanze del Miramonti Boutique Hotel, e sono disponibili nelle versioni da appoggio, sospeso a parete, o freestanding.

Sopra Merano, si trova il Miramonti Boutique Hotel. Caratterizzato da una vista panoramica sulla valle e sulla città di Bolzano, l’hotel ha sentito la necessità di percorrere una strada all’insegna di design e progettazione di alto livello.

Nel 2018 è stato avviato il progetto Room of Architects by Miramonti Boutique Hotel, affidato a Heike Pohl & Andreas Zanier dello studio di architettura Tara di Merano e che ha visto Planit in prima linea con i suoi prodotti sartoriali e tecnologicamente all’avanguardia.

Planit | Lavabi in Corian Glacier White al Miramonti Boutique Hotel, Alto Adige, Merano.

In questo recente restyling, l’azienda altoatesina ha contribuito con i lavabi della collezione Triade e i top su misura della gamma Planit, tutto in Corian Glacier White.

I lavabi Triade si ispirano ad uno stile minimal e glamour, come quello che troviamo nelle stanze del Miramonti Boutique Hotel, e sono disponibili a catalogo nelle versioni da appoggio, sospeso a parete in due diverse altezze, o freestanding. La piletta di scarico, sempre in Corian Glacier White, è un ulteriore segno distintivo della collezione.

Planit | Lavabi in Corian Glacier White al Miramonti Boutique Hotel, particolare. Alto Adige, Merano.

Il modello della collezione Triade utilizzato al Miramonti è la versione da appoggio nella forma tonda che misura 40 cm di larghezza, 30 di profondità, per un peso di 14 kg. Planit mostra le sue capacità tecniche forgiando forme al limite e adatte a ogni esigenza.

Ecco le principali caratteristiche del Corian, composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica:

  • Resistente ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano come urti, graffi, macchie.
  • Ripristinabile con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva, ma è raro che si scalfisca.
  • Inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò molto usato nei luoghi pubblici.
  • Igienico e compatto: non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo il Corian è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.
  • Lucente, caldo al tatto ed elegante. Ha un forte impatto estetico, adatto nei settori più diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here