Produzione | Ceramica del Conca

Colori e decori per la ceramica effetto cemento

La collezione in gres porcellanato a tutta massa, Timeline, si arricchisce di nuove colorazioni, del nuovo mosaico Blind e del decoro Botanical, ispirato alla natura. Lo stile metropolitano s'intreccia a colori e decori per offrire soluzioni adattabili a spazi domestici, interni, outdoor, camminamenti e terrazzi, così come ambienti commerciali.

Ceramica del Conca aggiorna la collezione Timeline, risultato di un dialogo continuo tra architettura e materia, dove l’austerità delle superfici, che si ispirano alle pavimentazioni cementizie industriali, viene addolcita da un’estetica morbida in grado di creare atmosfere ancor più confortevoli e conviviali, grazie alle nuove proposte colore.

Ceramica del Conca | Timeline.

In Timeline si racchiude una modernità sempre attuale, una sperimentazione in cui segni grafici, stemperati e affondati nella materia, conferiscono allo spazio architettonico una formalità espressiva unica e personale. Uno stile metropolitano, dinamico e versatile, dove i decori, intrecciati al colore, offrono soluzioni perfettamente adattabili a spazi domestici, interni, outdoor, camminamenti e terrazzi, così come ambienti commerciali.

Nuove colorazioni

Alle tonalità già disponibili – grigio, bianco, greige e taupe – si aggiungono altre nuove varianti cromatiche: Canyon, a metà fra terra e cipria; Sun, che celebra i fiori e il sole; Nightfall, il colore del cielo al tramonto, più equilibrato, per spazi colti e riflessivi.

Mosaico Blind

Il nuovo mosaico Blind accompagna queste tre colorazioni: un pattern che rievoca i tendaggi a “tapparella”, idoneo a rivestire zone back splash, testate del letto, docce e piatti doccia e, se posato verticalmente, anche pareti.

Il decoro Botanical

Ceramica del Conca | Timeline, Botanical.

Timeline si arricchisce anche di un nuovo decoro: vivaci pennellate di colore caratterizzano il pattern Botanical, espressione di una natura in movimento e dai tratti rarefatti, pensato per vivere in armonia anche con superfici piene e risolute.

Il decoro Botanical va così ad affiancarsi al Seventy-nine, la cui trama ricca di sfumature ricorda un mix imperfetto tra un tappeto e un wallpaper, per un accostamento adatto a superfici dalle tonalità sia calde che fredde.

Formati

La collezione in gres porcellanato a tutta massa, destinata a pavimenti e rivestimenti sia da interno sia da esterni, comprende diversi formati, dal più piccolo 30×60 alle grandi lastre di dimensione 120×260, per un risultato di grande impatto visivo ed emozionale. Timeline è proposta anche in versione maggiorata 20 mm, soluzione perfetta per progettare camminamenti e creare un continuum tra ambienti indoor e outdoor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here