Produzione | Aerocompact

Sistema di montaggio per moduli solari con morsetti per aggraffature

Aerocompact ha ampliato la gamma di soluzioni per montare i sistemi di energia solare su qualsiasi tetto, con i nuovi morsetti per aggraffature. I tre nuovi morsetti permettono ai costruttori di tetti e agli installatori di montare moduli solari con cornice di qualsiasi lunghezza e larghezza senza penetrazione nel tetto su quasi tutti i tipi di tetti in lamiera aggraffata.

Il produttore di sistemi di montaggio per fotovoltaico Aerocompact (Satteins, Austria) ha ampliato la sua gamma di prodotti Compactmetal con tre nuovi morsetti per aggraffature.

I  morsetti, certificati Ce, permettono ai costruttori di tetti e agli installatori di montare moduli solari con cornice di qualsiasi lunghezza e larghezza senza penetrazione nel tetto su quasi tutti i tipi di tetti in lamiera aggraffata. I nuovi sviluppi compatti e preassemblati sono disponibili in tutto il mondo.

I modelli TMRD08, TMK1508 e TMK2008 possono essere installati su tetti in lamiera aggraffata o su tetti industriali in acciaio rivestito, alluminio e altri materiali. Con il passo in acciaio inossidabile opzionale, sono anche adatti a tetti in rame. Questo perché l’attacco impedisce che le clip di alluminio reagiscano con il rame e si corrodano.

Sistema di installazione in un clic

Con il morsetto universale a scatto Aerocompact con perni di messa a terra integrati, i moduli solari possono essere montati direttamente sui nuovi morsetti. Il morsetto universale del sistema è regolabile in altezza tra 30 e 46 millimetri.

Può essere semplicemente incastrato nel profilo di connessione del morsetto per aggraffature piane o – nel caso di montaggio in modalità verticale (formato verticale) – anche in un sistema di guide.

Per l’opzione della guida, Aerocompact offre la guida di montaggio X40/50 del sistema modulare CompactPitch. È attaccato direttamente al morsetto per aggraffature piane con un connettore a croce XPN.

Lo strumento di pianificazione “Aerotool” può essere utilizzato per progettare rapidamente e comodamente le diverse varianti e creare un rapporto di analisi strutturale.

Aerocompact | Esempio di configurazione con sistema di morsetti per aggraffatura piana.

La precedente gamma di morsetti per aggraffature piane comprende morsetti per aggraffature doppie, morsetti per aggraffare ad angolo e ad incastro e morsetti per aggraffature tonde. Tutti i tipi di morsetto sono stati ampiamente testati su campi in lamiera. Le valutazioni mostrano una forza di serraggio enormemente elevata.

Morsetti robusti e resistenti

Poiché i nuovi morsetti sono molto compatti, la gestione delle scorte è semplificata. I morsetti sono molto robusti e possono sopportare carichi di vento di circa 220 chilometri all’ora e carichi di neve di oltre 3 kN/mq. Tutti i valori misurati sono stati testati da un istituto di certificazione indipendente con una serie di test elaborati su diversi tipi di tetti. Aerocompact offre una garanzia di 25 anni.

Aerocompact | Configurazione del sistema di morsetti per aggraffatura piana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here