Cortexa | Strategie 2020

Nuovi obiettivi per il progetto associativo italiano sul sistema a cappotto

Cortexa, il progetto associativo che riunisce le più importanti aziende specializzate nel settore dell’Isolamento Termico a Cappotto in Italia, mantiene un trend positivo nel 2020 con l’entrata come main partner di Isolconfort srl. Anche il nuovo sito Cortexa continua a registrare successi e si afferma come piattaforma di informazione di riferimento per progettisti, imprese, investitori e privati.

Cortexa cresce ancora: Isolconfort srl infatti entra a far parte del progetto associativo in qualità di main partner e l’interesse nei confronti delle attività di Cortexa registra una continua ascesa.

Operare in continuità con il piano di sviluppo 2020–2022 di Cortexa, mantenendo il focus principale della diffusione della cultura dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto e ampliando il raggio di azione: questi gli obiettivi primari di Andris Pavan – nuovo presidente del progetto associativo Cortexa, che riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia.

Obiettivi che vengono raggiunti e si consolidano sia grazie a nuovi ingressi di aziende qualificate come Isolconfort, sia grazie alle conferme che i target di Cortexa forniscono sulla bontà delle azioni intraprese, facendone ampio utilizzo.

Andris Pavan | Presidente Cortexa

Andris Pavan | Presidente Cortexa.

«La capacità di attrarre nuovi membri rappresenta per noi un importante indicatore di fiducia nei confronti dell’impegno che sin dal 2007 contraddistingue l’operato di Cortexa e la conferma di essere riconosciuti a livello nazionale come interlocutori affidabili e attendibili».

Obiettivi del triennio

Nel corso del triennio 2020-2022 Cortexa punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza digitale per diffondere conoscenze e contenuti di valore, facendo tesoro delle potenzialità di web e social network. Il Consorzio non mancherà poi, nell’ottica di sviluppo dei percorsi già intrapresi, di potenziare ancora una volta le attività di lobby e pubbliche relazioni per stringere nuove alleanze e collaborazioni con aziende, associazioni e ordini, consolidando dall’altro lato anche i contatti già all’attivo.

Isolconfort srl.

È con l’intento di rafforzare ulteriormente la propria posizione di riferimento unico a livello italiano per i temi del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto e dell’abitare sostenibile che Cortexa ha accolto al proprio interno Isolconfort srl, azienda specializzata nella produzione di pannelli isolanti utilizzati nel campo dell’efficienza energetica dell’involucro edilizio.

Alessandro Monaco | Coordinatore della Commissione Comunicazione Cortexa

Alessandro Monaco | Coordinatore della Commissione Comunicazione Cortexa.

«Le prestazioni del nuovo sito internet Cortexa che, a distanza di un solo anno dal lancio, continua a registrare successi, sono per noi un ottimo segnale e conferma del lavoro svoltoIl numero di utenti profilati è in costante crescita, così come il traffico al sito, generato da tutti gli attori della filiera che cercano informazioni sul Sistema a Cappotto. In un anno abbiamo profilato migliaia di progettisti, applicatori e privati, grazie alla strategia adottata per Cortexa, che prevede contenuti, strumenti e azioni dedicate al target specifico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here