Produzione | Mapei

Nuove soluzioni Mapei per i rivestimenti tessili

A Domotex 2020, Mapei ha presentato nuove linee di prodotti performanti e a basso impatto ambientale per i rivestimenti tessili, le carte da parati, le fibre di vetro, il parquet, Lvt e Spc anche in ambienti umidi e docce.

Dal 10 al 13 gennaio si è svolta ad Hannover, Domotex, una delle più importanti fiere per l’industria del flooring. Mapei, leader nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, ha partecipato all’evento presentando nuove proposte per i rivestimenti tessili, le carte da parati, le fibre di vetro decorative, il parquet, Lvt e Spc anche in ambienti umidi e docce.

Mapei | Impermeabilizzazione e posa di Lvt e Spc in ambienti umidi.

Soluzioni a basso impatto ambientale

L’azienda, da sempre attenta all’ambiente e alla salute degli utilizzatori, continua a sviluppare prodotti e soluzioni a basso impatto ambientale, misurandone gli effetti durante tutto il ciclo di vita tramite la metodologia Lca (Life Cycle Assessment), documentandoli attraverso le Epd (Environmental Product Declaration).

Questi prodotti consentono lo sviluppo di progetti ecosostenibili in accordo con i più importanti protocolli per l’edilizia sostenibile come Leed e Breeam. Gran parte degli adesivi sono a basse emissioni di Voc (Volatile Organic Compounds), certificati Blauer Engel. Sono inoltre formulati a base di acqua, per avere un basso impatto olfattivo in ambienti chiusi, valutati secondo Iso 16000:28.

I nuovi prodotti

La nuova linea Tx, ideale per la posa dei pavimenti tessili, propone prodotti adesivi a presa rapida e tenace, adatti ad ogni situazione. La linea Decor, risponde ai più attuali trend che vedono l’utilizzo di fibre di vetro decorative e carte da parati viniliche, oltre che in ambienti asciutti, anche in ambienti umidi e docce.

Ultracoat è la linea sviluppata per fornire la massima protezione al parquet e una facile manutenzione, nel rispetto dell’ambiente, della salute dell’applicatore e dell’utente finale, grazie alla formulazione non dannosa a base di acqua. Le vernici e gli olii di cui si compone la linea, sono adatti alla protezione di qualsiasi pavimento in legno, sia in edifici residenziali privati sia in esercizi pubblici, anche ad intenso traffico pedonale. Altre caratteristiche sono: la grande facilità di utilizzo da parte dell’applicatore e la capacità di fornire prestazioni elevate.

Mapei 4 Lvt è la gamma di prodotti performanti che permettono la posa sicura e duratura di Lvt, Spc e Lvt rigidi, materiali sempre più scelti dai progettisti per le elevate prestazioni, la facilità di posa e manutenzione, la fedele riproduzione delle finiture di altri tipi di rivestimenti spesso utilizzati nel mondo dell’edilizia residenziale, commerciale e alberghiera. Infine, l’azienda si è distinta nello sviluppo di Shower System 4 Lvt1,2,3, tre diversi sistemi per l’impermeabilizzazione e la posa di Lvt e Spc in ambienti umidi e docce. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here