Produzione | Cotto d’Este

Woodland, famiglia di superfici in gres porcellanato ultrasottile ispirata al legno

Cotto d’Este anticipa alcune novità per Cersaie 2018 dove esporrà le nuove collezioni realizzate in Kerlite, gres porcellanato laminato, in nuovi formati e nuovi spessori. Dalle essenze del legno di Woodland all’eleganza di Pietra d’Iseo alle superfici ceramiche Vanity.

Cotto d’Este anticipa le prime due novità che saranno presentate in occasione di Cersaie 2018, confermando il suo costante impegno nella ricerca estetica, sensoriale e tecnologica attraverso nuove finiture, formati e spessori.

Woodland Tropical Soft.

Kerlite, il gres porcellanato laminato, sarà presentato in collezioni con spessore 6,5 mm e formato 120×260 , e relativi sottoformati: si amplia così ancora di più la proposta sino a oggi composta da prodotti in 5,5 mm e 3,5 mm di spessore e formato 100×300 cm per rispondere con ancora più varietà alle diverse esigenze in ambito progettuale e architettonico.

Al Cersaie varrà presentata la nuova collezione Woodland, una famiglia di superfici in gres porcellanato ultrasottile ispirata al legno e alle sue preziose essenze. La ricerca estetica di Cotto d’Este si spinge stavolta agli estremi della terra per studiare le venature, i nodi, le colorazioni e le sfumature dei legni più pregiati: le superfici di Woodland sono frutto di questa creative journey, e riproducono con estrema fedeltà e con una tridimensionalità eccezionale le caratteristiche del legno, rivisitandole attraverso colori e nuances contemporanee, in linea con gli ultimi diktat dell’abitare di lusso e dell’architettura internazionale.

Collezione Woodland e varianti

La nuova collezione è composta da due superfici: soft – dall’aspetto più delicato e rifinito; wild – dal gusto deciso, dove sono più visibili le venature e i nodi del legno. le due nuove varianti sono:

Tropical Soft, legno di rovere: la superficie Tropical Soft, vellutata e regolare, trasmette un senso di profondità, scaldando e impreziosendo qualsiasi ambiente, domestico o pubblico.

Ebony Soft riprende i pregiati legni delle zone di India, Indocina, Malaysia e Ceylon. Le striature tipiche sono state riprese e accennate in Ebony Soft, che ne mantiene la nuance decisa e scura rendendo tuttavia l’impatto decorativo più sussurrato.

La nuova collezione Woodland sarà disponibile nei formati 20×120 cm e nell’inedito 30×240 cm, entrambi nel nuovo spessore di Kerlite plus 6,5 mm.

Woodland-Ebony Soft.

Pietra d’Iseo.

Collezione Pietra d’Iseo

Accanto a Woodland, Cotto d’Este presenta la nuova collezione Pietra d’Iseo che riprende la tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, con cui sono stati costruiti palazzi, ville e monumenti che caratterizzano il volto storico della città di Milano.

La superficie di questa pietra, con il suo disegno irregolare ed i suoi ton sur ton di grigi, riesce a personalizzare con carattere e al contempo con garbo qualsiasi ambiente, anche grazie alla molteplicità di formati proposti da Cotto d’Este.

Pietra d’Iseo è disponibile nelle versioni 120×260 cm, 120×120 cm, 60×120 cm, 60×60 cm, tutti nel nuovo spessore di Kerlite plus 6,5 mm e nella versione 75×75 spessorata 20 mm, perfetta per gli spazi outdoor e le superfici orizzontali più soggette a calpestio.

Collezione Vanity

In occasione del Cersaie 2018, accanto a Woodland e Pietra d’Iseo, Cotto d’Este presenterà anche Vanity, una collezione di superfici ceramiche che sublima l’estetica dei marmi più eleganti e minimali.

Disegni sottili, venature leggere e tenui chiaroscuri compongono i decori di questa famiglia, ispirata alla pietra nell’espressione più eccelsa della cultura classica.

In anteprima, Bianco Luce e Bianco Statuario anticipano l’intera collezione Vanity composta anche dalla versione Dark Brown e proposta con finitura touch e glossy su tutti e 3 i colori.

Bianco Statuario riprende le caratteristiche della pietra tipica delle Alpi Apuane, con il suo bianco calcareo e cristallino decorato da venature di grigi. Il disegno si fa sottile, quasi accennato, come nelle qualità più pregiate della pietra originale.

Bianco Luce, Vanity richiama una particolare tipologia del Carrara, compatto e purissimo, illuminato da sottili raggi argentei che ne esaltano il fondo bianchissimo.

Vanity sarà presentata nella versione Kerlite 120×260 cm e 120×120 cm, nell’inedito spessore 6.5 mm.

Tecnologia antibatterica

Tutte le collezioni sono dotate della tecnologia antibatterica Protect, frutto della partnership con Microban, leader mondiale di settore: un vero scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.

Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche. Il tutto per un abitare sano, sicuro e protetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here