Produzione | Impianti di climatizzazione

Nuovi standard Daikin per efficienza, silenziosità e comfort nella climatizzazione residenziale

Grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante R32 e allo sviluppo di specifiche tecnologie, Daikin ha raggiunto prestazioni elevate in termini di efficienza energetica. Disponibili tre serie di prodotto: Ftxm, Emura, Ururu Sarara. Il controllo in remoto è disponibile con un'app per Android e Ios, i filtri d’aria trattengono gli allergeni ed eliminano i fattori inquinanti.

Daikin >>, multinazionale giapponese attiva a livello internazionale nei sistemi di climatizzazione, ha lanciato la gamma di climatizzatori residenziali Daikin Bluevolution, il cui grado d’innovazione ridefinisce gli standard sul mercato, per tecnologia ed estetica. Sono 3 le nuove serie disponibili nella versione mono e multisplit.

Daikin modello Ftxm
Daikin modello Ftxm
Il design delle unità Ftxm è pensato per incontrare il gusto e le esigenze del mercato europeo.

Serie Ftxm. Disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, che presenta livelli di efficienza molto elevati in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità con solo 19 d(B)A e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata «Flash streamertm», che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente: la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità Ftxm sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3d, che garantiscono comfort ambientale. Sono «wi-fi ready», ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie a un dispositivo «plug and play» (acquistabile a parte).

Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella limited edition Alcantara che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra 30 finiture.
Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella limited edition Alcantara che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra 30 finiture.

Daikin Emura. Il modello Daikin Emura, che rappresenta l’essenza del brand Daikin in termini di prestazioni e raffinatezza delle forme, si è rinnovato:  rispetto al precedente, il nuovo modello è dotato di una nuova sezione di filtri «silver allergen» che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente. L’app Online controller viene installata di serie sulla nuova gamma, per consentire il completo controllo da remoto del climatizzatore. L’app permette anche il monitoraggio del «trend dei consumi», ovvero l’andamento dei consumi per fascia oraria, giorni o periodi, affinché l’utente possa intervenire per cambiare le impostazioni di utilizzo e contenere i costi energetici.

Emura White
Emura White

Multisplit per le gamme Ftxm ed Emura. La gamma dei nuovi Multisplit comprende 8 unità esterne da 2 a 5 attacchi, con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne della serie Daikin Emura e Ftxm. La caratteristica principale dei nuovi modelli è l’efficienza energetica, con prestazioni al top della categoria, fino alla classe A+++/A++. Il tutto in dimensioni ancora più compatte. Rispetto alla gamma precedente, sono stati sono stati raggiunti miglioramenti in termini di bassa rumorosità.
Ururu Sarara. Nell’offerta residenziale Daikin, Ururu Sarara è il climatizzatore in grado di garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. Unico anche per efficienza energetica: le sue unità, disponibili nelle potenze da 2 a 5 kW, sono in grado di raggiungere valori Seer fino a 9,54 (A+++) e Scop fino a 5,9 (A+++). Questo condizionatore utilizza il refrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin, ed presente in tutta la nuova gamma residenziale Bluevolution.

Daikin Ururu Sarara
Daikin Ururu Sarara

La scelta del nuovo gas refrigerante R32 ha permesso di garantire efficienze superiori e, grazie al suo basso valore di Gwp (impatto sul riscaldamento globale) di un terzo rispetto a quello del gas comunemente utilizzato R410A, apporta un contributo concreto alla riduzione dell’effetto serra. Utilizzando il gas R32 Daikin rispetta già da ora gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.
Per scaricare il documento informativo su R32 clicca qui>>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here