Produzione | Gruppo Kale

Il gruppo Kale investe nel made in Italy per creare un nuovo concept nelle collezioni ceramiche

Nasce edilcuoghi | Edilgres un marchio che unisce due brand storici della ceramica made in Italy. Un nuovo brand che impegna il Gruppo Kale Italia a creare un nuovo concept nelle collezioni ceramiche.
Il nuovo marchio e|E unisce la tradizione ceramica di Edilcuoghi e l’innovazione tecnologica di Edilgres.

Edilcuoghi ed Edilgres dal 1960 agiscono nel cuore del primo polo ceramico mondiale nel distretto di Sassuolo, capitale italiana della ceramica. Dal 2011 le due aziende sono parte del Gruppo Kale, che ne ha mantenuto l’identità e la mission originarie: offrire design e prodotti che rappresentano il meglio del made in Italy.

La creazione del marchio edilcuoghi | Edilgres, segue un progetto innovativo, focalizzato sull’offerta di collezioni polivalenti che riuniscono i valori dei due brand raddoppiando la versatilità della gamma.

La nascita di questo nuovo brand è una dichiarazione d’intenti che vede Kale Italia impegnata a creare un nuovo concept.

Obiettivo del nuovo marchio è offrire un grado elevato di versatilità, coordinando soluzioni per il progetto, la decorazione e l’interior design. In coordinato con le superfici in gres porcellanato tecnico, possiamo quindi trovare rivestimenti in ceramica smaltata, oltre a decori e complementi.

Il nuovo logo del brand e|E.

Il nuovo logo include un monogramma e|E che racchiude nelle iniziali dei due marchi storici l’idea di un’identità e uno stile che accomuna e unisce le due anime.

Rimangono due identità in un unico progetto: Edilcuoghi porta con sé la storia della famiglia di origine e i valori dell’italianità, lifestyle, creatività e talento, che racchiudono una personalità decisa.

Edilgres combina le tecnologie più avanzate con un design attento alla evoluzione delle tendenze, per creare superfici tecniche performanti con un alto valore estetico.

Il marchio è completato da un payoff segno dell’impegno e delle nuove politiche aziendali, «Italian Ceramic Knowledge» rappresenta i tre valori forti del nuovo marchio: trend, tecnologia e cultura ceramica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here