Cam2, filiale italiana del gruppo Faro, opera a livello mondiale nella produzione di tecnologia di misurazione in 3d e per le soluzioni di imaging per metrologia, progettazione di prodotti Bim- Cim, soluzioni e servizi 3d.

Cam2 annuncia l’ampliamento della propria gamma di laser scanner serie Focus, definendo un nuovo standard di prezzo/prestazioni. Il nuovo Cam2 Focus M70 è la soluzione entry-level adatta a tutti i professionisti che trattano la scansione laser nei mercati di Bim, Cim e sicurezza pubblica.
Focus M70, insieme a Scene, è uno scanner di livello professionale che non rinuncia alle prestazioni di livello industriale che caratterizzano il portafoglio di laser scanner Cam2 Focus.

Caratteristiche tecniche.
Questo laser scanner è progettato appositamente per applicazioni in interno ed esterno che richiedono una scansione fino a 70 m e un’accuratezza di circa 3 mm.
Tra le principali caratteristiche vi è un grado di Ingress protection (Ip) pari a 54 per l’utilizzo in ambienti con un elevato particolato e condizioni umide, imaging Hdr, velocità di acquisizione di quasi 500mila punti al secondo e gamma di temperatura ampliata.
Gli utenti possono scegliere gli strumenti software più idonei al proprio flusso di lavoro poiché i dati acquisiti da Focus M70 possono essere utilizzati in vari pacchetti software di terze parti.

Simon Raab | Presidente e ceo di Faro
«Con la soluzione di scansione Focus M70, i professionisti dei settori costruzioni e sicurezza pubblica, che prendono in considerazione la scansione laser, hanno ora un punto di partenza ideale con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Con l’introduzione della nostra nuova piattaforma laser scanner, abbiamo ridefinito i nostri rapporti prezzo/prestazioni per l’intero portafoglio di laser scanner. Ancora una volta Cam2 ha presentato sul mercato una soluzione senza precedenti, caratterizzata da una tecnologia best-in-class».
Per richiedere la demo clicca qui