FederlegnoArredo-Banco Popolare | Mutuo Casa

Nuovo «Mutuo bioedilizia» per le costruzioni con certificazione Sale

Banco Popolare e FederlegnoArredo hanno presentato il nuovo mutuo fondiario a tasso variabile, fisso e variabile con opzione di passaggio a tasso fisso, erogabile anche a stato avanzamento lavori, offerto a condizioni particolarmente vantaggiose. Prevede una durata massima di 25 anni con una copertura fino al 70% del valore dell’immobile e per un importo massimo finanziabile di 350mila euro.
Roberto Snaidero | Presidente FederlegnoArredo «Attraverso il presente prodotto bancario si mette finalmente a disposizione degli associati che scelgono la qualità del costruito mediante il protocollo Sale un mezzo efficace per favorire un’ulteriore diffusione delle tecnologie costruttive in legno all’interno del panorama edile nazionale».
Roberto Snaidero | Presidente FederlegnoArredo
«Attraverso il presente prodotto bancario si mette finalmente a disposizione degli associati che scelgono la qualità del costruito mediante il protocollo Sale un mezzo efficace per favorire un’ulteriore diffusione delle tecnologie costruttive in legno all’interno del panorama edile nazionale».

Banco Popolare e FederlegnoArredo >> presentano «Mutuo bioedilizia», un nuovo prodotto di Mutuo Casa dedicato alle imprese costruttrici in bioedilizia che risultino in possesso della certificazione Sale, che significa «Sistema affidabilità legno edilizia», una certificazione che prova la rispondenza dei processi produttivi e dei prodotti realizzati a determinati criteri qualitativi, fissati da uno specifico protocollo di qualità a garanzia sia dell’acquirente sia dell’eventuale banca finanziatrice.
La certificazione Sale, ideata da FederlegnoArredo, ha proprio lo scopo di garantire sia le società assicurative sia gli istituti bancari, che la riconoscono come requisito necessario e sufficiente per poter concedere coperture assicurative e, soprattutto, mutui fondiari.bioedilizia

Il comparto delle costruzioni in bioedilizia rappresenta uno dei pochi settori in Italia a non risentire della crisi del mercato immobiliare. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la domanda ha registrato una costante crescita, che si è progressivamente estesa dalle zone montane a tutto il territorio nazionale.
Per favorire questo fenomeno, in occasione dell’assemblea annuale di Assolegno, associazione di FederlegnoArredo in rappresentanza delle industrie del legno, che si è tenuta a Verona, è stato presentato «Mutuo bioedilizia» del Banco Popolare. Si tratta di un mutuo fondiario a tasso variabile, fisso e variabile con opzione di passaggio a tasso fisso, erogabile anche a stato avanzamento lavori, offerto a condizioni particolarmente vantaggiose. Prevede una durata massima di 25 anni con una copertura fino al 70% del valore dell’immobile (o del prezzo di acquisto, se minore) e per un importo massimo finanziabile di 350 mila euro.

«Il settore della bioedilizia è una realtà che si sta imponendo grazie agli elevati standard di qualità e innovazione – commenta Paolino Donnarumma, responsabile Sviluppo del Banco PopolareÈ un segmento del mercato immobiliare in cui crediamo e proprio per questo abbiamo studiato un prodotto dedicato, competitivo nelle condizioni ma soprattutto versatile, in grado di adattarsi alle diverse esigenze del cliente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here