Produzione | Boero

Nuovo sito Boero: l’esperto del colore

È online il nuovo website Boero, realizzato in maniera semplice e intuitiva, ma ricco di informazioni per i professionisti del colore e gli operatori dell'industria delle costruzioni. Rappresenta tutto il know-how dell’azienda, con soluzioni vernicianti per interni ed esterni, consulenza dedicata, consigli per la progettazione del colore e interventi di ristrutturazione e manutenzione. Sito nel sito quello dedicato al sistema cappotto.

Boero apre il 2022 con il lancio del nuovo sito web: uno spazio digitale completamente rinnovato nei contenuti e nella fruizione. La strategia di comunicazione e di contenuto, il design e la struttura di navigazione sono stati sviluppati dopo aver realizzato un benchmark a livello internazionale e un’analisi dei bisogni degli operatori del settore e di migliaia di ricerche effettuate da diverse tipologie di utenti nel web.

Proprio grazie a queste valutazioni, ogni singola pagina di Boero.it risponde a un preciso bisogno informativo, puntando a posizionarsi tra i primi risultati delle pagine dei motori di ricerca maggiormente accreditati.

Boero | Home page del nuovo sito.

Attraverso una struttura snella e semplice da navigare, il sito raccoglie tutto il know-how Boero e posiziona il brand come un esperto sempre aggiornato, con la volontà di offrire strumenti stimolanti per trasformare le proprie idee e le proprie esigenze in effetti cromatici corretti e personalizzati.

Sono tre i capisaldi su cui si articola il nuovo sito: prodotti, ispirazioni colore e consulenza professionale.

il sito rappresenta una ricca fonte d’informazioni sulle soluzioni vernicianti per interni ed esterni, così come sulla progettazione del colore e degli interventi di ristrutturazione e manutenzione, con l’obiettivo di comunicare in maniera privilegiata con progettisti, interior designer, architetti e professionisti del settore.

Il catalogo

Un catalogo di oltre 170 prodotti, corredati di schede tecniche, voci di capitolato, collezioni colore e manuali tecnici scaricabili, è consultabile per tipologia o anche attraverso una ricerca per nome, offrendo così uno tra i più completi archivi del settore presenti nel web.

I progetti

Il sito consente inoltre, nella sezione progetti e realizzazioni, di esplorare un portfolio con più di 100 progetti realizzati da Boero in tutto il mondo, dai piani del colore per i più famosi borghi e città italiani a prestigiosi progetti d’interior design e di architettura; da collaborazioni con curatori e artisti alle partnership e sponsorship di manifestazioni di rilievo internazionale.

Boero | Mazzette e cartelle colori.

Le collezioni Boero

Cuore del nuovo portale è l’area interamente dedicata al colore, dove è possibile consultare e approfondire le collezioni Boero, per interni ed esterni, e lasciarsi guidare dalle ispirazioni colore per creare progetti ad hoc studiati per i principali ambienti della casa (soggiorno, cucina, bagno, camera da letto), supportati anche da video tutorial di approfondimento sulle meccaniche di abbinamento tinte. Se tutto ciò non fosse sufficiente, i form, intuitivi da compilare, consentono d’interagire direttamente e immediatamente con i color designer del gruppo.

Consulenza

Ampio spazio è inoltre dedicato alla consulenza: Boero mette a disposizione dei suoi utenti un prezioso corpus d’informazioni, sia direttamente online sia mediante la possibilità di fare pervenire, attraverso il sito, una richiesta al proprio team di consulenti tecnici. Ricca anche la proposta di strumenti per la progettazione: per le soluzioni Boero sono disponibili oltre 300 documenti scaricabili liberamente, tra cui gli oggetti Bim.

Il sistema cappotto: sito nel sito

Tra i temi più rilevanti e approfonditi, spicca il sito nel sito dedicato al sistema cappotto Boerotherm, dove gli utenti, oltre a informarsi sui sistemi certificati di cappotto termico Boero, possono approfondire le tematiche attuali dei bonus casa e richiedere una consulenza progettuale personalizzata.

Boero | Sito 2022, il sistema cappotto.

Il nuovo website Boero, dunque, nasce per soddisfare i bisogni dei professionisti e degli utenti alla ricerca di soluzioni, idee e stimoli legati al tema del colore in architettura, trovando uno spazio che è espressione di un profondo sapere che affonda radici in oltre 190 anni di storia, sapere nato da un’irrefrenabile passione per l’arte del colore e dalla volontà di guardare sempre al futuro, per attestarsi sempre più come un’eccellenza italiana nel mondo.

Il sito è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Origgi Consulting e si inserisce nell’importante piano pluriennale d’investimenti finalizzato a consolidare il posizionamento di Boero come il marchio che rappresenta la vocazione italiana per il colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here