Nuveen Real Estate | Strategia Asia Pacific Cities

Investitori europei per la strategia Asia Pacific Cities

Nuveen raccoglie ulteriori 213,5 milioni di dollari da investitori olandesi e svizzeri, evidenziando interesse da parte dei gruppi europei. Le ultime analisi di Nuveen Real Estate segnalano una forte domanda da parte dei locatari di strutture logistiche moderne nell’area Asia Pacifico spinte dal boom dell’e-commerce.
Nuveen Real Estate | Strategia Asia Pacific Cities.

Nuveen Real Estate, uno dei maggiori gestori di investimenti a livello mondiale, ha raccolto ulteriori 213,5 milioni di dollari per la sua strategia Asia Pacific Cities, da quattro investitori olandesi e svizzeri.

Complessivamente, la piattaforma ha raccolto oltre 900 milioni di dollari da dodici investitori dal lancio nel novembre 2018. Quest’ultimo contributo mostra il continuo interesse da parte degli investitori europei per questa strategia open-end, che a oggi ha raccolto 680 milioni di dollari dagli investitori europei.

Strategia Asia Pacific Cities

La strategia Asia Pacific Cities fa parte delle serie resilienti globali di Nuveen Real Estate, che gestisce asset per oltre 5 miliardi in più di 35 importanti città resilienti a livello globale.

È incentrata sugli investimenti in asset di alta qualità, in città a prova di futuro, ben posizionate in termini di trend strutturali a lungo termine, tra cui i cambiamenti demografici, l’urbanizzazione e le tecnologie, e punta a offrire agli investitori interessanti rendimenti ponderati rispetto al rischio.

L’allocazione attuale della piattaforma è composta per il 64% dal segmento della logistica, dal residenziale per il 18% e 18% da uffici in quattro città asiatiche.

Di recente è stato completato il primo asset ad uso ufficio della strategia, il 183-185 di Clarence Street a Sydney, in Australia.  Dopo un importante intervento di ristrutturazione e riqualificazione il complesso storico offre circa 7.900 mq di spazio commerciale distribuito su 12 piani e disegnato per soddisfare i parametri Esg (ambientali, sociali e dal punto di vista della governance).

Louise Kavanagh |  Managing Director Asia Pacific Nuveen Real Estate

Louise Kavanagh |  Managing Director Asia Pacific di Nuveen Real Estate.

«Siamo orgogliosi di vedere il continuo interesse da parte degli investitori istituzionali e di assistere alla crescita e alla performance positiva di questa strategia a cinque anni dalla sua creazione. Con quest’ultimo contributo saremo in una posizione ancora più favorevole nel ricercare asset in grado di generare rendimento e di offrire una rendita stabile, ancorata a una crescita strutturale di lungo termine. L’attuale clima d’investimento continua a rendere interessanti alcuni aspetti del vasto e liquido settore degli uffici in alcune città resilienti, supportate da fondamentali di lungo termine positivi. L’accelerazione dei trend strutturali innescata dalla pandemia ha persino contribuito a migliorare le performance di alcuni operatori finanziari, assicurativi e real estate e dei settori legati alla tecnologia, posizionando a loro volta gli uffici con elevati standard qualitativi in location prime di mercati, quali Singapore, Seoul e Sydney, in una posizione favorevole per una ripresa vigorosa».

Gabi Stein | Managing Director, Senior Real Estate Specialist Nuveen Real Estate

Gabi Stein | Managing Director, Senior Real Estate Specialist di Nuveen Real Estate.

«Gli investitori europei continuano a vedere solide opportunità nel mercato dell’Asia-Pacifico, come evidenziato dall’impegno continuativo in questa nostra strategia. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l’interesse degli investitori per questa regione non è venuto meno, grazie a solidi trend demografici e ai vantaggi della diversificazione. Prevediamo che la domanda di strategie core nell’Asia Pacifico continui ad aumentare nei prossimi anni».

Le ultime analisi di Nuveen Real Estate segnalano attualmente una forte domanda da parte dei locatari di strutture logistiche moderne nell’area Asia Pacifico, sostenuta dall’e-commerce e dalla domanda di prodotti alimentari freschi, che spinge il settore dello stoccaggio refrigerato.

La ricerca evidenzia inoltre che alcune città sede di uffici nella regione, quali Sydney, Singapore e Seoul, sembrano essere ben posizionate per una crescita nel lungo termine, nonostante i problemi sorti con la pandemia.
In questa fase la strategia si sta nuovamente concentrando sulle opportunità nel settore degli uffici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here