Formazione | Operatori stradali

Cofiloc School: la sicurezza in cantiere è un impegno costante

La scuola di Cofiloc è attiva da due anni ed è dedicata alla formazione degli operatori di macchine per il cantiere con particolare attenzione alla sicurezza. Compito facilitato dall’ampia scelta di mezzi a noleggio del parco macchine aziendale. Il nuovo corso tratta di sicurezza nei cantieri stradali.

Cofiloc Schoolinaugurata due anni fa dall’azienda di San Biagio di Callalta (Tv) è dedicata alla formazione degli operatori che utilizzano mezzi per il sollevamento, movimento terra, carrelli elevatori e gru edili.

Per Cofiloc la sicurezza in cantiere è un obiettivo ed un impegno costante.
Per Cofiloc la sicurezza in cantiere è un obiettivo e un impegno costante.

Si tratta di un centro specializzato nella diffusione della cultura della sicurezza dove è possibile acquisire le competenze per un uso corretto e responsabile delle macchine, ma anche sulle nuove tecnologie applicate ai motori e i sistemi idraulici ed elettronici che migliorano prestazioni e consumi.
Conoscere le potenzialità di un mezzo, permette di utilizzarlo al massimo delle sue capacità, ricavandone benefici in produttività e risparmio di tempo. Un compito che alla Cofiloc School è facilitato dall’ampia disponibilità di modelli, tra i più innovativi sul mercato, inseriti nel parco noleggio dell’azienda.

Nuovi corsi dedicati alla sicurezza dei cantieri stradali.
Nuovi corsi dedicati alla sicurezza dei cantieri stradali.

Addetti alla segnaletica stradale. Cofiloc ha recentemente introdotto una novità: l’allestimento di un’area dedicata ai corsi per ‘addetti alla segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare’. Un ambito della sicurezza molto importante, considerato il sempre alto numero di incidenti causati dal convergere in questi cantieri dei rischi infortunistici propri del comparto edile e dei trasporti.

Finalità dei corsi è quindi apprendere come eseguire sulle diverse tipologie di strade, le attività d’installazione e rimozione del cantiere; manutenzione, revisione e controllo della segnaletica stradale; spostamento a piedi, manovre di entrata e uscita dal cantiere e interventi in emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here