Produzione | Sherwin-Williams

Ciclo pigmentato all’acqua: resistenza alle macchie e agli agenti chimici

Le superfici interne devono poter resistere alle molteplici sollecitazioni e nel contempo trasmettere eleganza e morbidezza al tatto. Il nuovo ciclo pigmentato monocomponente all’acqua si caratterizza per resistenza, buona tixotropia, opacità e morbidezza. Consigliato per la verniciatura di pannelli in Mdf o carte melamminiche.
Oece | Ciclo monocomponente all’acqua.

Oece, marchio del gruppo Sherwin-Williams,  presenta un innovativo ciclo pigmentato all’acqua composto da prodotti monocomponenti con ottime resistenze chimiche che conferiscono un’eccezionale opposizione anche alle macchie più difficili, come ad esempio quelle di caffè, oltre ad una migliorata resistenza alla lucidatura ed al metal marking.

Questi prodotti sono consigliati per la verniciatura di pannelli in Mdf o carte melamminiche per living room, camere da letto, cucine, bagni, per porte e superfici orizzontali.

Il ciclo ad alte prestazioni è composto dal fondo all’acqua 435-9016/2, dalla finitura all’acqua 415-XX36/XX, nelle versioni trasparente, bianca e pigmentabile con le paste all’acqua della serie 445-XX60.

Il fondo all’acqua

Del fondo bianco 435-9016/2, dalle ottime proprietà di copertura e di resistenza all’umidità, se ne applicano una o due mani (a seconda del supporto) a spruzzo manuale o airmix.

Si tratta di un fondo monocomponente pigmentato bianco applicabile a spruzzo direttamente su supporti in Mdf o masonite, dotato di un elevato contenuto di pigmento, di alto residuo solido, e di ottima distensione anche a basse grammature.

Il fondo 435-9016/2 è stato ideato per conferire impermeabilizzazione ai supporti di Mdf: data la sua particolare formulazione impedisce all’acqua di raggiungere la fibra del Mdf evitandone così il rigonfiamento.

Oece | Pittura monocomponente per supporti in Mdf.

Finitura opaca all’acqua

Segue una mano, a spruzzo manuale o airmix, della finitura all’acqua opaca monocomponente 415-XX36/XX dotata di elevata durezza e ottime resistenze chimiche, in particolare al caffè, che ne permettono l’utilizzo anche per la verniciatura di manufatti per bagni e cucine.

Disponibile nelle versioni trasparente e bianco a 10 e 30 gloss, 415- XX36/XX è realizzata con resine altamente tecnologiche e presenta resistenze chimiche più elevate rispetto ai tradizionali converter all’acqua mono e bicomponenti.

Grazie all’innovativo sistema opacizzante, la resistenza al graffio e al metal marking sono elevate, l’aspetto è estremamente levigato. L’applicazione può essere effettuata a spruzzo manuale o automatico, a bassa e ad alta pressione. Per ridurre i tempi di asciugatura ed incrementare la resistenza agli agenti chimici e agli stress meccanici è possibile aggiungere un reticolante.

Oece | Pittura per superfici soft touch.

Additivo

Per migliorare l’adesione durante l’applicazione su supporti difficili, ad esempio carta melamminica, si consiglia l’uso dell’additivo 840-25. La distensione è ottima. L’ottima bagnabilità rende il prodotto facile da applicare, con alto livello di trasferimento e limitato overspray.

Copertura eccellente, comparabile a quella di una finitura a solvente. Un ciclo di verniciatura facile da applicare, per superfici ad effetto soft touch sempre più difficili da macchiare, scalfire o graffiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here