Regioni | Bandi

Officine dei mestieri: dalla Regione Lazio 1,6 milioni

Scadrà il 26 febbraio il bando della Regione Lazio che stanzia 1,6 milioni di euro per il potenziamento e lo sviluppo della rete regionale di Officine dell'arte e dei mestieri. Tra gli stanziamenti le risorse destinate a ogni singola Officina saranno assegnate per 23.500 euro all’adeguamento dell’immobile.

È in scadenza il 26 febbraio il bando della Regione Lazio che stanzia 1,6 milioni di euro per il potenziamento e lo sviluppo della rete regionale di Officine dell’arte e dei mestieri >>.
Il bando fa parte del piano annuale Interventi a favore dei giovanie possono presentare domanda gli enti locali (sia in forma singola sia in forma associata) che presentino progetti finalizzati alla gestione e all’istituzione sul territorio di una sede della Officine.

Officina dei mestieri | La sede di Canino

Lo scopo è quello di realizzare luoghi nei quali i giovani possano manifestare e sviluppare le capacità creative nei diversi settori professionali (artigianali, arti figurative, tecniche scientifiche, teatrali…).
La Regione contribuirà a sostenere un massimo di 15 progetti ciascuno dei quali sarà finanziato per un importo massimo di 106.500 euro. Le risorse destinate a ogni singola Officina saranno assegnate per 23.500 euro all’adeguamento dell’immobile, per 33mila euro all’acquisto dell’attrezzatura, per 50mila euro per i costi di gestione del biennio.
Sono ammessi alla valutazione i progetti della durata non inferiore a due anni e sono ammessi i comuni del Lazio che non abbiano ancora istituito un’Officina dei mestieri sul proprio territorio. La Regione Lazio continua così il suo percorso di potenziamento e sviluppo di una rete regionale di Officine dell’Arte e dei Mestieri.

I comuni ammessi
Con la determinazione dirigenziale G00948 sono state approvate le graduatorie finali relative all’Avviso pubblico n. B06863. Nello scorso novembre sono stati 4 i comuni ammessi al finanziamento:

  • Cittaducale (Rieti)
  • Genazzano (Roma)
  • Norma (capofila a Latina)
  • Sant’Oreste (Roma)

A Canino (in provincia di Viterbo), ultimamente è stata inaugurata la sede dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri. Per ogni altra informazione è a disposizione il sito della Regione Lazio >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here