Imprenditorialità | Mba partnership

Oggi all’assemblea delle Nazioni Unite si presenta la Fondazione E4impact

Attualmente l’Mba è già attivo con 130 imprenditori formati e 190 in corso di formazione e la Fondazione E4Impact conta di attivare l’Mba in almeno 16 Paesi africani entro il 2020.
e4impact_fondazione_300
La presentazione a Milano della Fondazione E4impact.

È stata presentata a Milano la Fondazione Entrepreneurship for impact: a darle vita sono stati Letizia Moratti (Securfin), Giorgio Squinzi (Mapei >>), Pietro Salini (Salini-Impregilo), Franco Anelli (Università Cattolica) e Mario Molteni (Associazione Always Africa).
Si tratta della Fondazione E4impact, istituita allo scopo di contribuire allo sviluppo dei Paesi africani sud sahariani formando nuovi imprenditori a forte valenza sociale attraverso l’offerta del Global Mba in Impact Entrepreneurship, realizzato in partnership con università locali ed erogato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Attualmente l’Mba è già attivo in Kenya, Uganda, Ghana, Costa d’Avorio e Sierra Leone con 130 imprenditori formati e 190 in corso di formazione e la Fondazione E4impact conta di attivare l’Mba in almeno 16 Paesi africani entro il 2020.

Kenya_MBA_280Entro il 2022 tremila imprenditori formati. I risultati attesi per il 2022 sono di grande rilievo e impatto economico: si possono prevedere oltre 3mila imprenditori formati, soprattutto giovani e donne, 500 nuove imprese e migliaia di nuovi posti di lavoro.
La Fondazione E4impact nasce dal progetto E4impact >> (Entrepreneurship for impact), avviato nel 2010 nel continente africano da Altis >>, Alta scuola impresa e società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e vede coinvolte, come già detto, Securfin, Mapei, Salini-Impregilo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Associazione Always Africa.

La presentazione all’assemblea Onu. Il progetto E4impact può rispondere ai problemi dell’immigrazione dal continente africano, in quanto promuove un’imprenditorialità e management locale volto a generare ricchezza e opportunità di lavoro.
La Fondazione E4impact verrà presentata oggi in ambito internazionale all’assemblea generale delle Nazioni Unite come una delle «eredità» di Expo 2015 alla città di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here