Oice/Informatel | Gare di progettazione

Oice: a novembre -12,6% per le gare di progettazione sull’anno precedente

Gli 11 mesi del 2013 si sono chiusi con un -21% in valore sugli stessi mesi del 2012. I dati dell’Osservatorio registrano un ribasso medio nelle gare pari al 39%.
Patrizia Lotti | Presidente Oice

Per il presidente dell’Oice, Patrizia Lotti occorre quanto prima investire nel rilancio delle infrastrutture e provvedere alla rimozione degli ostacoli all’internazionalizzazione:

«prendiamo atto della colpevole inerzia di Governo e Parlamento che non hanno ancora compreso quanto sia necessario metter mano alla rimozione della norma che obbliga tutti i professionisti e le società a versare un contributo previdenziale del 4% anche sulle prestazioni svolte all’estero. Se la norma della legge di stabilità 2013 non sarà corretta, l’unica strada da percorrere sarà quella dell’attivazione di un contenzioso complessivo su tutta la materia».

La presidente dell’Oice ha anche esplicitato i risultati dell’Osservatorio Oice/Informatel che evidenziano un ribasso medio nelle gare pari al 39%. Gare di progettazione che a novembre hanno registrato un’ulteriore discesa: -12,6% rispetto a novembre 2012 e nonostante il recupero sul precedente mese di ottobre (+57,9%). Gli 11 mesi dell’anno si sono chiusi con un -21% in valore sugli stessi mesi del 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here