Produzione | Oikos Venezia

La porta blindata Nova concorre al Compasso d’Oro

Riconoscimento per Oikos Venezia che vede un suo prodotto inserito nell’annuario Adi Design Index per concorrere all’assegnazione del XXVI Premio Compasso D’Oro: si tratta della porta Nova che si distingue oltre che per le elevate prestazioni termoacustiche anche per la capacità di integrarsi con il contesto grazie alle finiture, alla complanarità e alla totale personalizzazione.   

La porta Nova concorre all’assegnazione del XXVI Premio Compasso D’Oro. Il riconoscimento ad Oikos Venezia arriva dopo la Menzione d’Onore Compasso d’Oro nel 2010 per la porta di sicurezza scorrevole Synua Vela, l’inserimento nell’annuario Adi Design Index nel 2012 per la porta Tekno e l’inserimento nell’annuario Adi Design Index 2016 per Facciata Libera. Ora a distinguersi è Nova per la capacità d’integrazione con il contesto abitativo e il paesaggio circostante oltre alle sue elevatissime prestazioni.

Porte Nova di Oikos Venezia.

Il paesaggio dentro l’abitazione

L’integrazione dell’ingresso con contesto esterno avviene grazie all’uso di colori, materiali e finiture ad hoc, in grado di garantire a ogni luogo il suo colore: dai toni scuri a quelli chiari, dai caldi ai freddi, è un gioco sapiente di elementi, un gioco personalizzabile di libere combinazioni che crea una cornice in assoluta armonia fra il dentro e il fuori.

L’effetto è reso ancora più discreto dalla complanarità della porta e dalle sue caratteristiche costruttive dove anta, vetro e maniglia divengono un elemento unico e rendono la porta omogenea e priva di scanalature o sporgenze.

Nova: le misure.

Ingressi fuori misura

Uno degli elementi più innovativi di Nova è la sua grande libertà di misura, che consente di creare suggestivi ingressi fuori misura completamente vetrati. Il nuovo meccanismo di apertura a bilico, inoltre, porta a una maggiore luce che si traduce in un più ampio spazio utile di attraversamento della soglia.

Taglio termico

Grazie al taglio termico, Nova, regala prestazioni elevatissime in termini di isolamento termico (U = 0,98), acustico (fino a 39 dB), aria, acqua e vento (rispettivamente fino a 4, 3A e C5). Elevate anche le caratteristiche di sicurezza e i valori di antieffrazione (classe 3 di serie).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here