Produzione | Oknoplast

Serramenti: cambiare l’aria senza aprire le finestre

Si chiama WindAir il nuovo sistema proposto da Oknoplast che permette di cambiare aria nella stanza senza aprire la finestra. Un ulteriore passo avanti verso la salubrità indoor, il nuovo sistema di microventilazione perimetrale è disponibile per le finestre in Pvc Oknoplast. WindAir è stato eletto Prodotto dell’Anno 2021 nella categoria Finestre.

Per ridurre l’umidità in eccesso e le varie impurità in ambienti chiusi la soluzione è un’adeguata ventilazione. Ma la soluzione per vivere in un ambiente salubre non è soltanto aprire le finestre.

Tenere aperti i serramenti tra l’altro può celare diverse insidie, oltre al fatto che – sia nel periodo invernale, sia in quello estivo – si tende a non spalancare le finestre per conservare la temperatura interna, ottenuta grazie agli impianti di riscaldamento o climatizzazione.

Oknoplast | Sistema di ventilazione WindAir su finestra Prolux Eco.

Non solo può compromettere le prestazioni acustiche, termiche ed energetiche (e quindi economiche) della propria abitazione, ma può anche mettere in pericolo la propria sicurezza e favorire involontariamente l’ingresso a fastidiosi insetti e zanzare.

Per ovviare a tali problematiche Oknoplast propone una soluzione unica e ambiziosa: si chiama WindAir, ed è il nuovo sistema di microventilazione perimetrale disponibile per le finestre in Pvc dell’azienda. Si tratta di un accessorio così innovativo ed esclusivo da essere stato eletto Prodotto dell’Anno 2021 per la categoria Finestre.

Microventilazione WindAir

Oknoplast | Sistema di ventilazione WindAir. Sezione.

Grazie a un’apertura di 6 mm lungo tutto il perimetro tra anta e telaio della finestra, da attivare semplicemente ruotando la maniglia di 180°, WindAir assicura una corretta aerazione, la massima sicurezza in casa e oltrepassa la necessità di installare sul serramento le antiestetiche zanzariere.

Resistente e sicuro

Il nuovo sistema è realizzato in acciaio zincato con trattamento anticorrosione a 480 ore, pensato per essere durevole nel tempo e incrementare notevolmente il risparmio economico nel lungo periodo.

Inoltre, questo accessorio evita la formazione di correnti d’aria, l’ingresso della pioggia battente ed è particolarmente sicuro se in casa ci sono dei bambini: permette infatti di arieggiare la cameretta evitando il rischio di cadute o infortuni.

Oknoplast | Sistema di ventilazione WindAir su finestra in pvc.

WindAir è disponibile per tutte le finestre in pvc a battente Oknoplast, e può essere installato sia sui serramenti a due ante – anche con nodo centrale ridotto – che su quelli ad anta singola; in quest’ultimo caso, gli infissi potranno raggiungere la classe di sicurezza antieffrazione Rc2 per la ferramenta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here