Produzione | Oknoplast

La finestra salvaspazio, prodotto dell’anno 2019

Oknoplast vince per la quarta volta il premio Eletto Prodotto dell’Anno con la finestra basculante salvaspazio Prolux Swing. Caratteristica di questo serramento innovativo è non occupare spazio in casa grazie all’anta a ribalta che ruota completamente all’esterno, fare entrare molta luce, ruotare di 170 gradi facilitandone così la pulizia.

Per il quarto anno consecutivo un prodotto Oknoplast si aggiudica il premio «Eletto Prodotto dell’Anno», premio all’innovazione, che si basa esclusivamente sul voto di 12mila consumatori. Negli anni passati Oknoplast era stata premiata per il prodotto Prolux, Prolux Evolution e lineaNatura, quest’anno viene premiata nella categoria «Finestre» con Prolux Swing.

Margherita Sarbinowska | Marketing Manager Italia.

Margherita Sarbinowska | Marketing Manager Italia

«È davvero un’enorme soddisfazione, essere premiati per quattro anni consecutivi, ovvero da quando esiste la categoria finestre a Eletto Prodotto dell’Anno. Un successo senza precedenti che premia gli sforzi della nostra azienda per essere sempre competitiva sul mercato e per catturare le esigenze dei nostri clienti. Negli ultimi tre anni, Oknoplast è stata riconosciuta anche da una ricerca di mercato Ipsos come l’azienda più innovativa nel settore delle finestre».

Il serramento basculante si apre a 170 gradi.

Prolux Swing: i vantaggi

Si tratta di un serramento basculante che comprende in un unico prodotto i seguenti vantaggi:

  • non occupa spazio in casa grazie all’anta a ribalta che ruota completamente all’esterno risultando così particolarmente adatta in tutti quei casi in cui lo spazio interno scarseggia e nelle situazioni dove non è possibile usare una finestra tradizionale;
  • fa entrare maggiore luce negli ambienti perché si può realizzare anche su grandi specchiature vetrate;
  • offre un grande contributo nella manutenzione dei vetri esterni che si potranno pulire comodamente dall’interno della casa grazie alla rotazione dell’anta di 170 gradi.

Apertura solo all’esterno

La grande differenza tra Prolux Swing e le normali finestre a bilico o a battente è che tutto il movimento di apertura dell’anta si sviluppa solamente all’esterno.

Questo permette di arredare anche gli spazi interni immediatamente adiacenti alla finestra guadagnando preziosa superficie in casa.

Si evitano, inoltre, pericolosi impatti contro persone o cose all’interno dell’abitazione che invece potrebbero verificarsi con le finestre a bilico. Prolux Swing consente di modulare agevolmente l‘apertura a seconda delle esigenze.

Grandi vetrate

Un aspetto molto importante e particolarmente apprezzato di questo serramento è la possibilità di poter realizzare grandi specchiature vetrate. Con Prolux Swing infatti si possono realizzare finestre fino a 1500 mm x 1500 mm inondando piacevolmente di luce naturale gli spazi abitativi.

Prolux Swing si rivela un’ottima soluzione per chi desidera una finestra sopra il lavandino della cucina.

Operazioni di pulizia in sicurezza

Questa finestra è unica anche per la pulizia dei vetri. Come spesso accade, non è possibile accedere facilmente al lato esterno della finestra per le normali operazioni di pulizia soprattutto in assenza di balconi. Con Prolux Swing sarà sufficiente ribaltare l’anta di 170 gradi e si potranno pulire i vetri esterni comodamente dall’interno della casa.

Prolux Swing è dotato di blocco di apertura per proteggere per esempio i bambini dalla caduta. Solo dopo averlo sbloccato, l’anta può ruotare per consentire una maggiore apertura o il lavaggio del vetro dal lato esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here