Produzione | Oknoplast

Lamelle in alluminio orientabili per moderare la luce del sole

I frangisole a lamelle orientabili di Oknoplast sono un sistema di ombreggiatura pensato per proteggere la casa dal caldo estivo ma anche dai tentativi d'intrusione. Le lamelle possono essere regolate per moderare la quantità di luce naturale, uno speciale meccanismo rileva la presenza di oggetti durante la chiusura e un sistema di sicurezza ne impedisce il sollevamento in caso di tentativo di scasso.

I frangisole a lamelle Oknoplast sono caratterizzati da un sapiente mix tra estetica e funzionalità con la funzione di riparare l’abitazione dall’eccesso di luce naturale e mantenere il clima ideale in casa.

Oknoplast | Frangisole a lamelle orientabili.

La possibilità di regolare la posizione delle lamelle permette di modulare a piacimento la quantità di luce naturale che filtra all’interno, creando la giusta atmosfera a ogni ora della giornata.

Perfetti per gli appartamenti e le villette, i frangisole a lamelle con movimentazione a catena garantiscono una sicurezza estrema: durante l’utilizzo e contro i tentativi di intrusione dall’esterno.

Uno speciale meccanismo rileva la presenza di oggetti durante la chiusura, evitandone lo schiacciamento indesiderato; sono inoltre dotati di un peculiare sistema di sicurezza che ne impedisce il sollevamento, proteggendo gli infissi da potenziali tentativi di scasso.

Stecche in alluminio

Straordinariamente resistenti e destinati a durare a lungo nel tempo, i frangisole a lamelle Oknoplast garantiscono una flessibilità estrema nella gestione della luminosità al netto di un ingombro davvero minimo.

Le stecche, realizzate in alluminio, vantano uno spessore della parete maggiorato che soddisfa la più alta classe di resistenza al vento; sono anche dotate di una guarnizione in gomma che ne permette un funzionamento silenzioso.

La struttura dei frangisole è interamente metallica e nasconde il meccanismo di comando all’interno delle guide in alluminio, assicurando così un design pulito e contemporaneo.

Personalizzazione

Grande spazio è riservato alle opzioni di personalizzazione: sono infatti disponibili in diversi colori, dal nero all’avorio, per un totale ben 20 tonalità tra cui scegliere a seconda dei propri gusti e delle esigenze della casa.

Per quanto riguarda le dimensioni, i frangisole a lamelle possono essere realizzati con una larghezza che va dai 65 cm ai 2,8 m e possono raggiungere i 4 m di altezza per una superficie massima di 9mq. Queste caratteristiche consentono di realizzare anche oscuranti di grandi dimensioni. Nella versione standard sono dotati di motore Somfy e stecche di colore bianco.

Gli accessori

Anche i frangisole a lamelle possono essere equipaggiati con accessori che contribuiscono a una loro migliore fruizione:

  • il sensore del vento, utile per evitare che le stecche si pieghino o si rovinino in caso di forti correnti;
  • il ricevitore Smoove Uno IO Pure, interruttore manuale per movimentare comodamente il frangisole;
  • il telecomando a 1 o 5 canali, per gestire il frangisole comodamente a distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here