Produzione | Boen

Oli e cere naturali per un parquet bello e sano

Boen, azienda norvegese specializzata nella realizzazione di pavimentazioni in parquet a tre strati in massello di legno, presenta Live Natural, una finitura green composta di oli e cere naturali che mantiene inalterata la bellezza del parquet in legno nel tempo.

Live Natural è la finitura green per proteggere la superficie dei suoi parquet a 3 strati che si compone di olio di semi di girasole, cardo e soia ma anche cere naturali di carnauba, candelilla. Il trattamento viene applicato in fase produttiva per garantire una impregnazione profonda e saturare i pori del legno.

Boen | Parquet tre strati Castle Rovere Alamo.

Ideata da Boen, azienda fondata come segheria nel 1641 nel sud della Norvegia, è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante, non incollata. Oggi Boen è certificata Fsc ed è specializzata in parquet prefinito con legno nobile proveniente da foreste europee.

Boen | Parquet con plancia Castle in Rovere Alamo con trattamento Live Natural.

Live Natural garantisce ai pavimenti in legno Boen un’alta protezione da sporco e liquidi oltre a valorizzare il carattere unico di ogni essenza legnosa.
Dopo l’applicazione della finitura ogni plancia viene essiccata con tecnologia Air-Plus ultra-naturale. Il risultato finale è un’oliatura definiva, duratura e resistente, che permette l’utilizzo del pavimento in legno subito dopo la posa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here