Divisione sistemi Om Still | Magazzino di Anzola dell’Emilia

Om Still: il magazzino compattabile

Il progetto del nuovo magazzino è stato sviluppato dalla Divisione Sistemi di Om Still, unità ideata per offrire supporti consulenziali nell’ambito delle soluzioni Vna per la movimentazione in corsie strette e la gestione del magazzino.

Labanti e Nanni Industrie Grafiche, azienda attiva specializzata nel settore della stampa di dépliant, cataloghi, riviste e cartotecnica-packaging, ha inaugurato il nuovo magazzino di Anzola dell’Emilia realizzato da Om Still.

omstill_1Per soddisfare al meglio le esigenze di stoccaggio e movimentazione Om Still ha progettato e realizzato un magazzino compattabile a scaffalature con basi mobili: magazzino estremamente vantaggioso in quanto costituito da un unico blocco compatto i cui scaffali possono essere aperti con un telecomando creando una corsia di passaggio nel momento in cui si effettua il prelievo o lo stoccaggio.

Questa soluzione consente di eliminare le corsie tra gli scaffali, risparmiando circa il 65 % dello spazio.

omstill_2Caratteristiche

Il magazzino occupa una superficie di 1.320 mq ed è costituito da 3 blocchi compattabili larghi 16 lunghi 20 e alti 6 metri, due dei quali per la materia prima e uno per il prodotto finito.

A questi si aggiunge un blocco di scaffalature cantilever allestite per creare un piano unico di appoggio e utilizzabili per stoccare i prodotti che non possono essere contenuti nei bancali.

Complessivamente il magazzino può ospitare 1680 bancali per la materia prima, 1020 bancali di prodotto finito e 212 mq per lo stoccaggio su cantilever.

L’intero progetto del nuovo magazzino di Anzola dell’Emilia, dalla progettazione alla messa in opera, è stato sviluppato dalla Divisione Sistemi di Om Still, una speciale unità ideata due anni fa  per offrire un supporto consulenziale nell’ambito delle soluzioni Vna per la movimentazione in corsie strette, dell’automazione e dell’approntamento e la gestione del magazzino: la Divisione è cresciuta esponenzialmente che gestisce oggi 200 progetti l’anno, ognuno sviluppato appositamente in base alle specifiche esigenze del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here