Cemat 2016 | Intralogistica

Om Still: soluzioni per una fabbrica intelligente

‘Simply smart’ è il motto dell’azienda che al Cemat 2016 ha esposto il nuovo tool neXXt fleet che agevola l'analisi del parco macchine, i sistemi LiftRunner per ottimizzazione la lean production e l’iGo neo Cx20, il primo commissionatore orizzontale robotizzato, per ridurre del 30% i tempi di picking.
iGo neo Cx20 di Om Still
iGo neo Cx20 di Om Still

Om Still  in occasione del Cemat 2016, fiera commerciale di rilevanza mondiale nel settore dell’intralogistica che si è appena conclusa ad Hannover, si è presentata al motto ‘Simply smart’ per proporre le più efficienti soluzioni di gestione e rifornimento per una ‘fabbrica intelligente’.

Le Novità

Il neXXt fleet: un tool che consente una gestione intelligente ed efficiente del parco macchine. Om Still neXXt fleet offre un’ampia gamma di funzioni per la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi all’utilizzo dei mezzi, stabilendo nuovi standard in fatto di accessibilità, disponibilità, chiarezza, facilità di utilizzo e consultazione delle informazioni.
In passato l’analisi del parco macchine richiedeva di raccogliere faticosamente numerosi dati dai vari reparti e settori, oggi con neXXt fleet tutte le informazioni rilevanti vengono integrate in un unico database di semplice consultazione che permette al cliente di analizzare in modo preciso e completo il suo parco mezzi.

LiftRunner: sistema di rimorchi, tutti compatibili tra loro e supportati da giunti per essere rapidamente collegati e scollegati.
LiftRunner: sistema di rimorchi, tutti compatibili tra loro e supportati da giunti per essere rapidamente collegati e scollegati.

LiftRunner. Nell’ambito della ‘lean logistics’ Om Still ha proposto il LiftRunner, un sistema brevettato composto da un treno che traina degli speciali rimorchi. Il sistema di rimorchi, tutti compatibili tra loro e supportati da giunti per essere rapidamente collegati e scollegati, è totalmente modulare e può essere adattato per rispondere al meglio ad ogni esigenza di magazzino.
Il sistema LiftRunner è innovativo per quanto riguarda il rifornimento materiali in linea nell’ottica di una sempre maggiore ottimizzazione della lean production, dei costi di magazzino e della sicurezza grazie all’eliminazione dei carichi sollevati.
A rimarcare il primato di Om Still nel campo della ‘lean logistics’, è anche l’acquisto, l’anno scorso, della società specializzata nella produzione di strumenti di movimentazione e rimorchi per soluzioni di intralogistica personalizzata, la Lr Intralogistik gmbh.

A questo mezzo gli ingegneri del gruppo hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente.
IGo neo Cx20: a questo mezzo gli ingegneri del gruppo hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente.

IGo neo Cx20. Om Still ha esposto anche soluzioni in tema di tecnologia agli ioni come il nuovo iGo neo CX 20, il primo commissionatore orizzontale a guida autonoma in grado di compiere autonomamente alcune funzioni di guida.
Il iGo neo Cx20 è l’evoluzione del commissionatore orizzontale Om Still Cx20, con una portata di 2 ton: a questo mezzo gli ingegneri del gruppo hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente. Il risultato è un sistema con possibilità di guida autonoma studiato su misura per rispondere alle esigenze dei compiti di commissionamento. È il primo commissionatore orizzontale robotizzato di serie ad essere immesso sul mercato ed è in grado di abbattere i tempi di picking fino al 30%.

Per  il video del Cemat 2016 clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here