Impermeabilizzazione | Sistema tetto

Onduline: il roofing system per le coperture a falda  

Il sistema completo per la copertura e sottocopertura di Onduline è applicabile su ogni tetto a falda con struttura continua ed è ideale sia per nuove realizzazioni sia per le ristrutturazioni, anche in condizioni particolarmente critiche dovute ad una bassa pendenza (>15%) o ad un solaio con tavelle e mezzane.
Onduline roofing system ideale per tutti i tipi di tetto, rende particolarmente semplice la posa sui supporti cementizi, poiché evita laboriosi fissaggi meccanici del pacchetto isolante al sottofondo.
Onduline roofing system su ogni tetto rende semplice la posa sui supporti cementizi poiché evita laboriosi fissaggi meccanici del pacchetto isolante al sottofondo.

Onduline, attivo a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per la copertura e sottocopertura versatili, duraturi ed economici, ha lanciato Onduline Roofing System, la soluzione completa per realizzare coperture a falda isolate, ventilate e impermeabilizzate.

Si tratta di una soluzione ideata per mettere fine ai tradizionali problemi che possono sorgere da errate progettazioni o realizzazioni lacunose, quali la mancanza di una barriera al vapore, la mancanza di ventilazione sotto tegola, le difficoltà di montaggio e l’instabilità degli elementi di copertura, oltre alla mancanza di una garanzia sulla durata dell’impermeabilizzazione.

https://youtu.be/XNCFXYyVqf0

Onduline Roofing System è composto da cinque elementi principali: 

  1. Bituline Vap Rs: barriera al vapore elastomerica SBS che protegge il pannello coibente da umidità e condensa;
  2. Ondutherm 150 G Rs: pannello coibente realizzato in EPS additivato con grafite.
  3. Listelli in polipropilene integrati al pannello isolante (studiati per facilitare il fissaggio delle lastre)
  4. Lastre da sottocopertura Onduline Sc (che quali assicurano l’impermeabilizzazione ottimale della copertura garantita 30 anni e costituiscono l’ideale supporto del manto in coppi o tegole).
  5. Listello metallico aerato garantisce una elevata stabilità agli elementi di copertura, assicurando il passaggio d’aria sotto il manto di rivestimento.

Applicabile su ogni tipologia di tetto a falda con struttura continua, Onduline è ideale sia per nuove realizzazioni che per le ristrutturazioni, anche in condizioni particolarmente critiche dovute ad una bassa pendenza (>15%) o ad un solaio «precario» con tavelle e mezzane

Lastre sottocopertura.
Lastre sottocopertura.

onduline_lastre_sottocoperture_10I vantaggi di questo sistema tetto sono molteplici:

  1. É un sistema completo studiato per la realizzazione della copertura nella sua interezza, dalla barriera vapore all’isolamento, dall’impermeabilizzazione fino alla ventilazione del manto di copertura, garantendo velocità di posa e un conseguente risparmio economico.
  2. La ventilazione naturale, grazie ad un costante passaggio d’aria sotto tegola, mette al sicuro la copertura da formazioni di condensa e umidità.
  3. I tetti a bassa pendenza non sono più un limite e garantiscono la tenuta all’acqua a partire da una pendenza minima del 15%.
  4. I pannelli coibenti Ondutherm 150 G Rs in eps additivato con grafite offrono ottime caratteristiche d’isolamento termico migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio, mentre l’impermeabilizzazione è garantita da Onduline per una durata di 30 anni.
  5. É facile da posare e leggerissimo: ogni elemento viene impiegato in continuità con gli altri, risolvendo facilmente i problemi di adattamento ai passi delle tegole o dei coppi, nuovi o di recupero.

Il prodotto è presente sul mercato completo di una ricca gamma di accessori per la cura dei dettagli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here