Produzione | Coperture

Onduline per case in contesti naturali

Le lastre Onduline e Onduvilla sono ottimali per le coperture di case vacanze, soluzioni abitative in campeggio o inserite in contesti naturali. Stdiate per consentire la posa anche a manodopera non specializzata, garantiscono impermeabilizzazione e prestazioni termoacustiche.

Grazie alle forme classiche e all’ampia gamma dei colori dai toni ispirati alla natura, i sistemi da copertura Onduline >> sono in grado d’inserirsi in qualsiasi contesto paesaggistico.
Sono quindi ottime coperture per case vacanze, soluzioni abitative all’interno di campeggi o aree attrezzate, ma anche per realizzazioni a contatto con la natura.Onduline_web

La leggerezza, la maneggevolezza e la semplicità di posa rendono le coperture di Onduline una soluzione installabile anche da manodopera non specializzata, grazie alle dimensioni contenute degli elementi e l’ottimizzazione dell’imballaggio permettono di essere trasportate agevolmente in auto.

Le lastre Onduline, a base di fibre organiche bitumate e resinate, sono perfettamente impermeabili, resistenti ai raggi Uv, robuste e al tempo stesso estremamente leggere (solo 3,9 kg/m2) e possono essere agevolmente posate anche da una sola persona.

Le onde assicurano una ventilazione ottimale della struttura della copertura, evitando fenomeni di condensa e stagnazione dell’umidità, mentre la resistenza alle temperature fa registrare variazioni dimensionali ininfluenti anche a fronte di sbalzi termici di 50°C.Onduline_web2

Le buone doti d’isolamento termico e acustico del sistema di copertura assicurano il comfort interno, il materiale fibroso di cui sono composte permette di attutire il rumore della pioggia battente, mentre la ventilazione della copertura permette di mantenere più bassa la temperatura superficiale della sottostruttura in estate senza che la temperatura esterna si trasmetta direttamente ai locali interni. Il prodotto è inalterabile nel tempo e l’impermeabilizzazione è garantita 15 anni.

Le aggressioni chimiche dovute ai muschi e all’accumulo di foglie, la sollecitazione del vento forte, il sole a picco o i lunghi inverni non costituiscono un problema, le coperture Onduline una volta installate necessitano di pochissima manutenzione e le loro prestazioni restano immutate nel tempo.

Onduline_web3Dati Tecnici
Dimensioni: 200×95 cm
Spessore: 3 mm
Altezza onde: 38 mm
Peso al m²: 3,6 kg/ m²
Peso lastra: 6,8 kg

Lastre Onduvilla. Il Sistema Onduvilla è ideale per tutti i tipi di realizzazioni, dai cottage in legno a edifici prestigiosi, costituisce un sistema di copertura versatile che richiama l’estetica delle tegole in laterizio tradizionali, garantendo anche semplicità e velocità di posa. Grazie alle sue elevate prestazioni, Onduville è in grado di creare coperture efficaci in tutte le condizioni climatiche.

Le numerose tonalità disponibili e alla loro versatilità rendono le tegole adattabili ad ogni stile architettonico, offrendo la massima cura per tutti i dettagli.

La tecnologia SealSmart per i fissaggi e il doppio profilo in rilievo nella zona di sovrapposizione delle tegole permette una perfetta tenuta contro le infiltrazioni.

Le tegole ondulate Onduvilla sono garantite 15 anni per l’impermeabilizzazione e a vita contro la corrosione. Leggerezza del materiale, basso impatto sui costi di trasporto e strutture delle coperture più leggere contribuiscono a soddisfare i requisiti di sostenibilità ambientale Leed.

La composizione delle tegole con fibre riciclate per almeno il 49% e colorate con pigmenti naturali è attestata e certificata dall’International Code Council che ha rilasciato nel 2012 al Gruppo Onduline la certificazione Icc-Es Var Environmental Report per i prodotti realizzati nei suoi stabilimenti.

Onduline_web4Dati Tecnici
Dimensioni: 107 x 40 cm
Spessore: 3 mm
Altezza onde: 4 cm
Superficie utile/tegola: 0.31 m²
Peso/tegola: 1.27 kg
Peso/ m2: 4 kg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here