Produzione | Ondura

Ondura: il nuovo gruppo industriale specializzato in sistemi di impermeabilizzazione

Specialista internazionale in impermeabilizzazione e coperture, il nuovo Gruppo industriale Ondura, guidato dal Ceo Patrick Destang, riunisce al suo interno 3 aziende. Onduline, Alwitra e Cb propongono soluzioni per proteggere gli edifici da acqua, aria e vento, e hanno sviluppato un fatturato da 350 milioni di euro.

Ondura è un gruppo internazionale di nuova costituzione, specializzato in sistemi di impermeabilizzazione e protezione delle costruzioni, che riunisce sotto il proprio controllo 3 aziende: Alwitra (sistemi di impermeabilizzazione a elevata qualità per tetti piani), Cb (membrane e schermi per copertura e facciate e accessori per coperture) e Onduline (soluzioni leggere da copertura).

Le premesse di questo nuovo gruppo risalgono al 2017 quando il fondo Naxicap ha rilevato la proprietà del Gruppo Onduline. Successivamente è stato sviluppato un ambizioso piano strategico per creare un gruppo altamente specializzato nel settore dei sistemi di impermeabilizzazione degli edifici, sfruttando la capillare presenza internazionale di Onduline in ben 32 paesi. A dicembre 2019 è stata acquisita l’azienda tedesca Alwitra, mentre nel dicembre 2020 il gruppo ha completato l’acquisizione dell’azienda polacca Cb.

Patrick Destang | Ceo Ondura e Ceo Onduline Group.

Il nuovo gruppo Ondura è guidato da Patrick Destang, che allo stesso tempo ricopre la posizione di Ceo di Onduline. Con circa 2.000 dipendenti, Ondura è una realtà internazionale altamente specializzata con un fatturato di 350 milioni di euro, sviluppato da 32 filiali che operano direttamente in più di 100 paesi. Ondura beneficia di una consolidata presenza industriale a livello globale con 13 stabilimenti distribuiti in 9 paesi diversi.

Davide Torelli | Direttore generale Onduline Italia.

Davide Torelli | Direttore generale Onduline Italia

«Siamo onorati e lieti di poter prendere parte alla nascita di questa importante realtà industriale, che ci vede protagonisti a livello mondiale e che indubbiamente porterà anche a livello nazionale, per noi in Italia, indiscutibili vantaggi. Sicuramente avremo la possibilità di ampliare la nostra offerta, con proposte complete e sinergiche in grado di soddisfare le sempre più esigenti richieste che arrivano dal mercato. Nuovi prodotti e sistemi di elevata qualità si andranno ad affiancare alle tradizionali soluzioni della gamma Onduline, portando al contempo un notevole valore aggiunto al nostro costante lavoro di promozione di soluzioni sempre più performanti. Far parte del nuovo gruppo Ondura ci riempie di orgoglio e sarà, altresì, per tutti i nostri collaboratori fonte di nuova e ancora più forte motivazione: un trend virtuoso che si ripercuoterà positivamente verso tutti i nostri clienti e partner, nella prospettiva di un futuro pieno di reciproco sviluppo e successo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here