Inu - Associazione Ilaria Rambaldi | Bando

Online il bando Inu «Urbanistica in rosa»

Il concorso, aperto alle donne ingegnere, è stato lanciato in ricordo della laureanda in ingegneria che perse la vita nel sisma dell'Aquila. Entro il 31 dicembre la consegna dei moduli d’adesione ed entro il 1° febbraio 2016 l’invio delle tesi di laurea.

URBANISTICA IN ROSAIl premio, promosso da Inu e dall’Associazione Ilaria Rambaldi, intende valorizzare il merito delle giovani laureate in ingegneria edile, architettura, ingegneria civile e pianificazione aventi a oggetto studi di pianificazione urbanistica concernenti i temi della prevenzione e mitigazione dei rischi, nonché il recupero e la riqualificazione di centri storici, città, aree metropolitane e reti di città colpite da eventi calamitosi naturali.
Le tesi potranno essere singole o di gruppo (se gruppi misti la componente femminile dovrà essere maggioritaria e comunque non minore di quella maschile) e devono essere state discusse nel biennio 2014-2015.
Le scadenze per partecipare sono il 31 dicembre (consegna modulo d’adesione) e il 1° febbraio 2016 (invio domanda e tesi di laurea), secondo le modalità stabilite dal bando.

Tecniche più innovative. La commissione dei giurati sceglierà la tesi che presenta la metodologia e le tecniche più innovative nel campo della pianificazione urbanistica. Alla prima classificata verrà assegnato un premio di 1.000 euro. Inoltre, l’Inu dedicherà al premio una sezione sulla sua rivista «Urbanistica Informazioni», dove verranno pubblicati i lavori classificatisi al primo, secondo e terzo posto e quelli ritenuti meritevoli di segnalazione.
La cerimonia conclusiva e la mostra che illustrerà i lavori presentati avranno luogo ad aprile del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here