Produzione | Terreal Italia

Terreal Italia rivisita la sua comunicazione online

Online il nuovo sito istituzionale di Terreal Italia con l’accesso ai due siti dei brand SanMarco e Pica. Il primo comunica la capacità della terracotta di mettersi a servizio del mondo dell’architettura e saper aggiungere valore alle moderne costruzioni. Il secondo mostra prodotti in terracotta come soluzione naturale per avere performance preservando il paesaggio e dando prestigio a realizzazioni più classiche e tradizionali.
Terreal.it | Home page.

A seguito dell’acquisizione del brand Pica, affiancato allo storico brand SanMarco, Terreal Italia ha rivisitato l’immagine aziendale. Un processo di revisione che inizia con la messa online del nuovo sito istituzionale www.terreal.it.

Il sito permette l’accesso ai due siti responsive di brand SanMarco e Pica che nel corso dell’anno saranno completamente rifatti nei contenuti e nella veste grafica.

Pur unificandosi sotto l’unico cappello istituzionale i due brand infatti mantengono due mission differenti, due personalità distinte e si rivolgono a due target diversi.

SanMarco, in virtù di un dialogo continuo coi progettisti e con i designer, è in grado di traghettare la terracotta nella contemporaneità e nel futuro, avvicinandola al gusto di una fascia di mercato in cerca d’innovazione.

Una clientela che dimostra adesione ai materiali sicuri della tradizione, come la terracotta, ma nella loro declinazione più moderna e con forti slanci innovativi.

L’architettura del futuro per questo target sarà visionaria: idee che affondano le radici nell’immaginazione più creativa e che sfruttano le qualità dei materiali da costruzione anche e soprattutto quelli più tradizionali.

SanMarco comunica quindi la capacità della terracotta di adattarsi ai nuovi gusti e aggiungere valore alle moderne costruzioni. La flessibilità produttiva permette a SanMarco una produzione customizzata, quasi artigianale, a servizio del mondo dell’architettura.

Pica ha sempre vantato un rapporto privilegiato con i consumer e i progettisti legati a un’architettura tradizionale e correlata alla bellezza del nostro territorio. Realizzazioni green ed ecosostenibili sono i contenuti di una campagna che costituisce la nuova immagine coordinata per Pica. Il target è una clientela propensa a realizzazioni più classiche e tradizionali: ville, rustici, borghi, lottizzazioni realizzate con tegole antichizzate e mattoni stonalizzati, portici, colonne, cornici, arredo urbano.

A costoro Pica conferma che i prodotti in terracotta sono la miglior soluzione naturale per avere performance che preservino il paesaggio e diano prestigio alle loro realizzazioni in linea con la bellezza della tradizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here