Distribuzione | San Marco Group

Debutta il nuovo sito istituzionale di San Marco Group

San Marco è online con il nuovo sito che illustra l’impegno del Gruppo attraverso storia, persone e valori. Disponibile in italiano e in inglese è chiaro e intuitivo. Il portale offre una panoramica dettagliata sul suo impegno in materia di sostenibilità ambientale ed evoluzione digitale.

Il nuovo sito istituzionale di San Marco Group è online. Obiettivo del portale è aprire al pubblico le porte dell’articolato universo del Gruppo, comunicandone con la massima trasparenza la vision e i valori condivisi: attenzione verso le persone, decisiva per lo sviluppo e il consolidamento dell’azienda, approccio eco friendly, orientato verso traguardi sempre più sfidanti, ma anche innovazione, passione, dinamismo e integrità, intesa come approccio etico a ogni scelta.

Roberta Vecci | Direttrice Marketing San Marco Group

Roberta Vecci | Direttrice Marketing San Marco Group.

«Abbiamo fortemente voluto questo nuovo sito. Oggi più che mai desideriamo continuare a promuovere i valori che guidano il Gruppo da oltre 80 anni: e, cavalcando il nostro crescente interesse verso le possibilità offerte dalle tecnologie digitali, su tutte, l’immediatezza e la freschezza nella comunicazione, puntiamo a condividere con stakeholder, clienti e largo pubblico i risultati tangibili e misurabili del nostro lavoro. Riteniamo inoltre che questo portale possa trasmettere la forza del gioco di squadra, l’accuratezza dell’assistenza tecnica e la grande attenzione che poniamo nella relazione umana con i clienti».

Intuitivo e chiaro, il portale offre, in particolare, una panoramica dettagliata sulla storia di San Marco Group e sul suo impegno in materia di sostenibilità ambientale ed evoluzione digitale: elementi cardine della sua filosofia, che, nel tempo, gli hanno permesso di mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato a livello nazionale e internazionale, continuando a crescere e a diffondere la cultura dell’edilizia, del restauro e della bellezza Made in Italy.

Disponibile in italiano e in inglese, www.sanmarcogroup.com è caratterizzato da un design che dà risalto alla forte personalità dell’azienda, ed è diviso in sei differenti sezioni dedicate alla presentazione generale, ai servizi, ai brand, ai temi, centrali, della sostenibilità e delle persone e infine alle opportunità di carriera.

Dal primo accesso al sito si viene immediatamente catapultati nell’universo San Marco Group, a partire dal video di sfondo che ritrae uno scorcio di Venezia, con cui c’è da sempre uno speciale legame.

San Marco Group | Prima pagina del sito con video in sottofondo.

Grande risalto è dato al tema della sostenibilità e all’impegno costante per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente garantito da un sistema di gestione certificato. A conferma della trasparenza con cui il Gruppo comunica sul portale sono disponibili tutti i dati relativi all’impatto ambientale dell’azienda, dalla riduzione delle emissioni di Co2 ai consumi di acqua, che si impegna costantemente a limitare.

Altrettanto rilievo è dato alle persone, la cui professionalità e creatività consolidano il successo dell’azienda: nella sezione del portale dedicata a questo tema sono illustrati esaustivamente gli strumenti concreti e i processi messi a punto per favorire la crescita professionale dei dipendenti e il loro benessere. L’intero board del Gruppo si racconta in prima persona descrivendo il proprio team, i focus, gli obiettivi e le attività svolte.

Caratterizzato da contenuti digitali accattivanti e sempre aggiornato, il nuovo sito di San Marco Group è stato realizzato da H-Farm; la gestione interna al team digital ha visto invece Noemi Peluso, digital designer, come capo progetto.

Grazie a un Responsive Web Design di qualità, il portale adatta automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale da pc, tablet, web tv o smartphone, riducendo al minimo all’utente la necessità di scorrimento e ridimensionamento della pagina, ottimizzando quindi la user experience.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here