Orecchia | Concessionaria Case – Iveco

Iveco Orecchia festeggia novant’anni di storia

«Un lungo viaggio, una bella storia, una grande avventura». Orecchia, concessionaria Case e Iveco, ha compiuto novant’anni e Paolo Orecchia ne parla così durante l’evento celebrativo tenutosi alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, davanti a 300 invitati tra autorità, clienti, officine autorizzate e clienti delle principali divisioni della concessionaria, truck, bus, movimento terra, service e ricambi.

Era il 1929 quando il senatore Agnelli, nonno dell’avvocato Gianni, investe un bambino di 5 anni.  Il bimbo, che fortunatamente resta illeso, si chiama Paolo Orecchia ed è il futuro fondatore di Iveco Orecchia.

Case Iveco | Da sinistra, Nicola d’Arpino, responsabile vendite e marketing Europa per Case, Paolo Orecchia, Iveco Orecchia e Gerolamo Orecchia, consigliere.

Negli anni il senatore Agnelli continua a farsi vivo con la famiglia Orecchia, prendendo sotto la sua ala il piccolo Paolo, di cui segue da lontano la crescita e gli studi. Una volta laureato in ingegneria, Paolo fonda un’officina che diventerà presto concessionaria per il Gruppo Fiat.

È l’inizio di una storia di successo che prosegue anche oggi, con una realtà che commercializza e fornisce assistenza a autobus, veicoli industriali e commerciali e macchine movimento terra, con una divisione ricambi trasversale a tutte le altre.

Paolo Orecchia | AD Concessionaria Case Iveco Orecchia

«Grazie alla lunga esperienza, alla serietà e alla professionalità che tanti ci riconoscono, in questi anni siamo riusciti a costruire e consolidare un lungo rapporto di fiducia con i nostri clienti e con gli operatori economici del territorio di riferimento: da Torino al Piemonte, fino all’intero Nord Ovest. Novant’anni sono davvero tanti! Ne sentiamo il peso? Sì, perché conosciamo il valore di questo marchio e la responsabilità della nostra storia, che ha accompagnato da vicino lo sviluppo del Paese. No, perché per entusiasmo, energia e passione per il lavoro ben fatto, ci sentiamo sempre giovani e in piena forma. È stato un lungo viaggio, una bella storia, una grande avventura».

Concessionaria Orecchia | Escavatore Case CX145D a Stupinigi.

All’esterno della splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi dove si è svolto l’evento celebrativo è stata ricreata l’atmosfera della concessionaria di Moncalieri, con esposti alcuni mezzi dei brand rappresentati: una pala gommata Case 821G un escavatore Case CX145D, truck e van Iveco, tre autobus Irisbus e Heuliez.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here