Mercati | Strategie e Logistica

Oricola (L’Aquila): inaugurato il sesto polo produttivo e logistico Röfix in Italia

Röfix potenzia i propri investimenti sul mercato italiano, ottimizzando i servizi di consulenza tecnica, vendita, consegna e assistenza commerciale nell’area del Centro Sud con il nuovo stabilimento in terra d’Abruzzo, a soli 70 km da Roma.

 wolfgang-brenner-direttore-generale-rofix-italiaWolfgang Brenner | Direttore generale Röfix Italia
«L’apertura dello stabilimento a Oricola, in Abruzzo, collocato in una posizione geografica centrale e per noi strategica, rappresenta un ulteriore importante passo in avanti nello sviluppo, finora costantemente positivo specialmente nel settore risanamento e ristrutturazione edile».

Il nuovo stabilimento di Oricola inaugurato ieri affianca gli altri 5 poli ad oggi presenti sul territorio nazionale nella produzione dell’intera gamma dei prodotti Röfix: la sede centrale a Parcines (Bz) e gli stabilimenti di Fontanafredda (Pn), Prevalle (Bs), Comabbio (Va) e Villanova Mondovì (Cn).

Il nuovo stabilimento di Oricola | L'Aquila
Il nuovo stabilimento di Oricola | L’Aquila

Parallelamente all’apertura del nuovo impianto produttivo, Röfix avvierà un potenziamento della rete commerciale e tecnica, con ripercussioni positive sul fronte occupazionale del territorio puntando a edificare sul mercato del Centro Sud Italia una rete capillare di assistenza pre- e post-vendita tesa ad affiancare progettisti, rivenditori, imprese di costruzioni e utenti, con consulenze mirate, sia nella ricerca delle soluzioni più opportune in fase progettuale sia nell’affiancamento e consulenza in cantiere per la posa a regola d’arte.

Norbert Knaupp | Direttore Marketing Röfix Italia.
Norbert Knaupp | Direttore Marketing Röfix Italia.

Norbert Knaupp | Direttore Marketing Röfix Italia
«In una congiuntura delicata come quella che stiamo vivendo, la scelta di potenziare gli investimenti sul territorio offre un segnale forte al mercato e porterà a ulteriore rafforzamento della nostra presenza in Italia. Con questa scelta l’azienda sottolinea la volontà di concentrarsi su territorio altamente ricettivo e dinamico, grazie all’opportunità di essere presenti in una zona logisticamente strategica che ci permetterà di avvicinare e potenziare i nostri servizi di supporto al territorio con consegne flessibili e veloci e una presenza molto più capillare».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here