Produzione | Orsolini

Il made in Italy scelto da Orsolini per la casa di Amici

Orsolini, fornitore ufficiale del talent show Amici, si è occupato dell’interior design della casa che ospita i giovani talenti. Le soluzioni made in Italy dal design innovativo selezionate, rispondono accuratamente alle esigenze progettuali, donando massimo comfort e sicurezza.

La scuola di Amici, la celebre accademia televisiva, si appresta a entrare nel vivo della fase finale che porterà alla proclamazione del vincitore della ventesima edizione del programma. Ogni anno la scuola più famosa d’Italia scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza attraverso un percorso fatto di studio, dedizione, disciplina e impegno.

Un percorso, quello iniziato a novembre 2020, che ha visto protagonista non solo lo studio – dove ogni sabato gli allievi si sfidano per riconfermare il proprio banco – o le aule, ma anche la casa, nella quale i ragazzi vivono quotidianamente la loro avventura e le loro emozioni.

Una comfort zone per i giovani talenti del canto e della danza realizzata scegliendo l’innovazione e il design made in Italy grazie alla partnership stretta tra Amici e Orsolini Amedeo spa, una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili, finiture e soluzioni per l’interior design in Italia.

Una collaborazione preziosa quella instaurata tra il programma televisivo e l’azienda di Vignanello (Vt), che dal 1880 è sinonimo di cultura della casa grazie a un’ampia gamma di soluzioni ideali per ogni esigenza progettuale. Con questa importante partnership, Orsolini aggiunge un altro tassello alla sua storia e conferma il suo ruolo di interlocutore privilegiato a cui affidarsi per realizzare la casa dei propri sogni.

Le soluzioni scelte per la casa di Amici

Orsolini ha selezionato il design, la tecnologia e l’innovazione di alcune delle più importanti aziende italiane per ristrutturare e rendere ancora più accoglienti, confortevoli e sicuri gli ambienti e gli spazi della casa di Amici che si sviluppa su 350 mq con 2 giardini da 100 mq con 30 mq di portico pavimentato.

In particolare, per il rivestimento a pavimento e a parete dei 6 bagni della casa sono state applicate le lastre di gres porcellanato Carácter di Marazzi, che reinterpretano con spirito innovativo il classico effetto pietra e che grazie alla nuova tecnologia Puro Marazzi Antibacterial eliminano fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi, per la massima igiene della sala da bagno.

Sanitari ed elementi di arredo bagno sono invece firmati Simas: taglio contemporaneo e linee ovali, sottili e morbide per i sanitari della collezione Vignoni, mentre lavabo e mobile bagno della linea Agile vantano un design minimal, rigoroso e intelligente, anche nelle dimensioni, per soddisfare le esigenze di quotidiana praticità.

Design pulito ed elegante è ciò che contraddistingue il miscelatore Velis di Nobili Rubinetterie, che grazie alla sua cartuccia di ultima generazione elimina il blocco laterale: una tecnologia particolarmente sofisticata e innovativa che diviene sinonimo di semplicità a cui si aggiunge l’attenzione all’ambiente grazie al dimezzamento dei consumi.

Orsolini | Nelle zone comuni della casa è stato posato a pavimento il laminato di ItalWood.

Nell’area living protagoniste sono invece le porte di Bertolotto Porte, espressione del design made in Italy e dell’expertise di uno tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di porte e sistemi per interni. La pavimentazione delle zone comuni e delle stanze dei ragazzi porta invece la firma degli artigiani di ItalWood, con un laminato di alta qualità, una soluzione pratica e veloce da posare.

Stile ed eleganza non contraddistinguono solo le finiture e i complementi di arredo della casa dei talenti di Amici ma anche la Cassetta 360 di Samsung, sistema di climatizzazione innovativo ed elegante che migliora la climatizzazione interna sia in termini di prestazioni sia in termini di comfort.

Grazie al suo design circolare, Cassetta 360 di Samsung, infatti, distribuisce delicatamente l’aria all’interno della stanza, rinfrescando piacevolmente l’ambiente senza produrre la tipica sensazione di freddo causata dai climatizzatori, garantendo così un raffrescamento uniforme.

Orsolini | Applicazione del sistema di climatizzazione Cassetta 360 di Samsung.

Il progetto è stato infine completato con l’applicazione all’esterno della casa di Treverkhome20, il gres spessorato effetto legno di Marazzi, per spazi outdoor che uniscono estetica e prestazioni tecniche. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here