Fila Care Solutions | Formazione & informazione

Osservatorio tecnologico Fila: venerdì a Cavaion Veronese confronto su innovazione, pietra naturale e agglomerati

Come relatori interverranno Sara Bianchin (centro ricerche & sviluppo Fila), Denis Tessaro (manager della divisione Filatech) e Paolo Zuliani (Filaservice- Filaconsulting).

Ricerca & innovazione sono alcune delle leve principali della mission aziendale di Fila. Da questa necessità di innovarsi e sviluppare ricerca ha origine l’Osservatorio Tecnologico di Fila, che quest’anno è giunto alla sua III edizione: una tappa del roadshow targato Fila è in programma venerdì 9 giugno (alle ore 17:30) nello storico contesto di origine cinquecentesca della Corte Torcolo a Cavaion Veronese (Vr).

Gruppo di lavoro Filatech.

Tema di fondo: pietre naturali, ceramica e protettivi antimacchia

L’incontro, dedicato ai produttori dei materiali lapidei e agglomerati, offre l’occasione di approfondire temi quali il confronto tra pietre naturali e materiali ceramici, le nuove frontiere dei protettivi antimacchia e la guida alla soluzione dei problemi grazie all’utilizzo dei prodotti smacchiatori.
Durante l’evento interverranno come relatori:

  • la dottoressa Sara Bianchin del Centro ricerca e sviluppo Fila, settore dove scienza ed esperienza si fondono per creare le basi delle nuove tecnologie,
  • il manager della divisione Filatech l’ingegner Denis Tessaro
  • il geometra Paolo Zuliani, responsabile Filaservice-Filaconsulting.

Paolo Zuliani | Responsabile Filaservice-Filaconsulting

Paolo Zuliani | Responsabile Filaservice-Filaconsulting.

«In un’ottica aziendale che integra in un unico percorso la ricerca scientifica, lo sviluppo di soluzioni innovative per la cura di superfici e materiali, l’assistenza completa, la consulenza tecnico commerciale e il confronto con i produttori prende avvio nel 2015 il progetto dell’Osservatorio tecnologico. Tre sono i concetti fondamentali su cui si basa: la condivisione delle conoscenze che Fila acquisisce nel mercato mondiale, il miglioramento continuo che nasce dal costante dibattito con il sistema dell’industria e i fruitori del prodotto, la capacità di creare relazioni per scambiare competenze e stimolare il confronto. Per questo abbiamo voluto dedicare questa terza edizione dell’Osservatorio al tema delle nuove esigenze del mercato, cui Fila risponde con l’esperienza e con un lavoro di squadra che è sinonimo di eccellenza».

Per informazioni e iscrizioni: osservatorio@filasolutions.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here