Produzione | Oventrop

Soluzione a secco per impianti radianti a pavimento e parete

La soluzione a secco Cofloor proposta da Oventrop permette di realizzare impianti in soli 3,5 cm di spessore, a pavimento o a parete. Il corretto bilanciamento di ogni singolo circuito è garantito dal collettore dinamico Multidis Sqf dotato di valvola di sfiato e di rubinetto carico-scarico che si caratterizza per la flessibilità installativa.

Per il risanamento di edifici già esistenti o per la realizzazione d’impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti in nuove costruzioni che non prevedono il getto del massetto, Oventrop propone la soluzione a secco Cofloor.

Pannelli sottili in polistirolo

Cofloor a secco è un sistema abbinabile sia a elementi a secco, sia con massetto cementizio galleggiante che permette di realizzare impianti di soli 3,5 cm di spessore, incluso il rivestimento, anche a parete.

Il pannello – elemento base del sistema – ha uno spessore di soli 25 mm e il polistirolo espanso, materiale con cui è realizzato, svolge sia una funzione di isolamento termoacustico, sia una funzione di supporto per le lamelle portatubo in lamiera zincata di 0,5 mm di spessore che diffondono perfettamente il caldo e il freddo agli elementi radianti (pavimento o massetto).

Collettore dinamico Multidis Sqf

Dettaglio della valvola del Multidis Sfq.

Per raggiungere le migliori prestazioni dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radiante Oventrop offre il corretto bilanciamento di ogni singolo circuito con il collettore dinamico Multidis Sqf progettato e collaudato nel centro R&D dell’azienda che consente di ottenere, per ogni singolo impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante presente nella stessa soluzione abitativa, una corretta distribuzione del fluido indipendentemente dal comportamento di qualsiasi altro circuito.

Oltre a poter variare la portata costante impostata anche con il sistema in funzione, i collettori dinamici Multidis Sqf sono dotati di valvola di sfiato e di rubinetto carico-scarico con porta gomma integrato per consentire e facilitare le operazioni di riempimento e lavaggio dell’impianto e si caratterizzano per la loro flessibilità installativa: il collegamento alle colonne di andata e ritorno può essere effettuato sia a sinistra sia a destra del collettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here